Inter, che notizia! Mollato il centrocampista

Un importante club che milita in Premier League non considera prioritario un calciatore che piace moltissimo sia all’Inter che al Napoli

Simone Inzaghi ha ancora un po’ di tempo per studiare la miglior strategia possibile. La super sfida contro la Juventus si avvicina sempre di più e l’Inter, ovviamente, vuole portare a casa il bottino pieno. L’eventuale successo all’Allianz Stadium consentirebbe ai nerazzurri di mettere in atto una prima fuga in ottica Scudetto.

Mollano il centrocampista e l'Inter ne approfitta
Hanno mollato il centrocampista: Marotta può portarlo all’Inter (ANSA) – Sportitalia.it

Ad ogni modo, superare il muro difensivo della truppa guidata da Massimiliano Allegri non sarà affatto una passeggiata. Il tecnico piacentino, dal canto suo, spera che non vengano a crearsi ulteriori complicazioni a causa degli infortuni, a maggior ragione visto che c’è già la certezza dell’assenza di Benjamin Pavard.

E la stessa sorte potrebbe toccare anche ad Alessandro Bastoni e Marko Arnautovic. Va detto comunque che la rosa della ‘Beneamata’ è ben attrezzata per resistere a problematiche del genere, di conseguenza l’allenatore ex Lazio si mantiene abbastanza tranquillo tutto sommato. Il reparto che dà più sicurezza è senza dubbio il centrocampo, ricco di pedine in grado di dare un contributo importante alla causa nerazzurra.

Basti pensare che Davide Frattesi, profilo ambito da quasi tutte le big italiane durante l’ultima estate, è una riserva al momento. Inzaghi, infatti, non rinuncia mai alla triade composta da Mkhitaryan, Calhanoglu e Barella. Ma la scadenza del contratto del centrocampista armeno è prevista per il 30 giugno del 2024 e il rinnovo non è scontato.

Di conseguenza, Marotta e Ausilio si stanno già guardando attorno alla ricerca di un valido rimpiazzo, nel caso in cui Mkhitaryan dovesse abbandonare la nave nerazzurra a parametro zero. Qui entra in gioco un obiettivo storico del club meneghino, ossia Teun Koopmeiners.

Calciomercato Inter, affare Koopmeiners: ‘assist’ del Newcastle

Il gioiello olandese di proprietà dell’Atalanta piace da tempo pure al Napoli targato De Laurentiis, ma finora milanesi e partenopei non hanno mai tentato un vero e proprio assalto a causa dei costi particolarmente elevati. In futuro, però, la situazione potrebbe cambiare, dato che la pista non è tramontata.

Mollano il centrocampista e l'Inter ne approfitta
Il Newcastle si defila per Koopmeiners: Inter e Napoli alla finestra (Lapresse) – Sportitalia.it

Nelle scorse settimane, inoltre, è circolata la voce relativa ad un concreto interessamento da parte del Newcastle. In realtà, stando a quanto riferisce ‘TeamTalk’, Koopmeiners non è attualmente una priorità per i Magpies.

Notizia che alza un po’ l’asticella dell’ottimismo in casa Inter e Napoli, poiché competere economicamente con il Newcastle sarebbe impossibile. Ad ogni modo, Koopmeiners stuzzica anche la fantasia di Arsenal e Liverpool, in più l’Atalanta non lo lascerà partire per meno di 50/60 milioni di euro. Dunque la strada di Inter e Napoli rimane in salita, a meno di cessioni pesanti.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy