Nuovo infortunio Inter: Marotta corre ai ripari nel mercato di gennaio

189

L’Inter è già pronta a tuffarsi nella sessione invernale di mercato: altro ko, ecco il super colpo nel mirino di Marotta

Si era già intuito l’anno scorso di cosa fosse capace l’Inter di Simone Inzaghi. L’approdo in finale di Champions League contro il Manchester City non è stato un caso ed i fatti di campo, in questa stagione, confermano la crescita dei nerazzurri.

Allarme infortunio: l'Inter prepara un grande colpo
Ennesimo ko: l’Inter prepara il colpo di gennaio (Lapresse) – Sportitalia.it

Una squadra matura e forte, completa in ogni reparto, che sta riuscendo ad imporsi tanto in Serie A quanto in Champions. Da un lato la vetta della classifica, a +2 sulla Juve di Allegri, che lascia ben sperare per il prosieguo verso il grande sogno chiamato Scudetto. Dall’altro il Gruppo D che la ‘Beneamata’ ha già aritmeticamente superato: negli ultimi due incontri in programma, ci sarà solo da comprendere chi approderà agli ottavi come prima in classifica tra i nerazzurri e la Real Sociedad.

In casa Inter, però, l’attenzione sta lentamente spostandosi verso altri temi destinati a diventare caldissimi nelle prossime settimane. Tra questi vi è certamente il calciomercato, con la sessione invernale che riaprirà ufficialmente i battenti il 2 gennaio 2024, che riserverà non poche sorprese al tecnico piacentino.

Già in estate Beppe Marotta e Piero Ausilio si sono superati, con numerosi colpi che stanno già rendendo alla grande e che sono costati poco o nulla come Marcus Thuram. Parallelamente, però, arrivano brutte notizie che costringeranno Marotta ad accelerare per un nuovo colpo a gennaio.

Ancora infortunato: Marotta pesca il grande colpo

Non è stata sicuramente la stagione che si sarebbe aspettato, quella del ritorno a Milano, per Marko Arnautovic. La punta austriaca è uscita malconcia dopo la gara contro l’Estonia, con un nuovo infortunio dopo quello di Empoli. Nonostante non dovrebbe trattarsi di un ko troppo preoccupante, l’amministratore delegato ha già preso una posizione.

Allarme infortunio: l'Inter prepara un grande colpo
Nuovo assalto a gennaio: tutta ‘colpa’ dell’infortunio (Lapresse) – Sportitalia.it

Nel mese di gennaio potrebbe arrivare un nuovo attaccante che possa dare ampie garanzie non solo sul pianto tecnico ma a questo punto anche su quello atletico. Al di là della situazione legata ad Arnautovic, l’Inter non ha smesso di pensare a Mehdi Taremi. L’attaccante del Porto lo scorso agosto è stato ad un soffio dal firmare con il Milan. L’accordo con la società lusitana c’era: quello col giocatore è mancato allo scadere beffando il ‘Diavolo’.

Adesso ci proverà l’Inter, che stima il bomber iraniano che a giugno vedrà esaurire definitivamente il suo contratto coi ‘Dragoes’. Se l’assalto a Taremi non dovesse andare a buon fine, la sensazione è che in ogni modo Marotta regalerà a Inzaghi un nuovo centravanti per la seconda parte della stagione: staremo a vedere.