Ronaldo incredulo, la richiesta è folle: il portoghese la prende male

Un ex compagno di squadra del fuoriclasse Cristiano Ronaldo ha rilasciato alcune dichiarazioni che fanno discutere: CR7 non l’ha presa bene

L’era calcistica caratterizzata dalle spettacolari giocate di Cristiano Ronaldo e Lionel Messi è quasi giunta al termine. Il duello a distanza lo ha vinto l’attaccante argentino, soprattutto grazie al trionfo in Qatar. Un successo straordinario che gli ha permesso di aggiungere nella propria bacheca l’ennesimo Pallone d’Oro.

L'ex compagno fa una richiesta folle a Ronaldo
Cristiano Ronaldo, c’è la richiesta folle dell’ex compagno: annuncio clamoroso (ANSA) – Sportitalia.it

A Parigi Messi si è aggiudicato l’ottava meraviglia, mentre CR7 è fermo a cinque. Il distacco è abbastanza ampio, ma non basta ovviamente a sminuire la carriera fantastica (forse irripetibile) del fuoriclasse portoghese. Ronaldo era riconosciuto da tutti come il re della Champions League, competizione in cui ha messo a referto record su record.

L’ex Real Madrid e Juventus, dal canto suo, è convinto che il livello nella Saudi Pro League si alzerà in maniera assai rilevante, per lui è soltanto questione di tempo. D’altronde, l’Arabia Saudita vanta una capacità di spesa enorme in ambito di calciomercato, tanto da riuscire potenzialmente a tenere testa alla regina Premier.

E non è da escludere totalmente che un club arabo, quello che si classifica al primo posto al termine del campionato, venga incluso nella massima competizione europea nel prossimo futuro. Intanto Ronaldo sta continuando a segnare ininterrottamente, dimostrando di essere ancora in ottima forma dal punto di vista psicofisico.

L’attaccante di proprietà dell’Al-Nassr, per adesso, non prende minimamente in considerazione l’ipotesi di appendere gli scarpini al chiodo, perché sente di poter dire la sua a certi livelli nonostante l’età. Lui e Messi saranno sempre dei punti di riferimento intramontabili per l’universo del pallone.

L’ex compagno provoca Ronaldo sui Palloni d’Oro: c’è la risposta di CR7

Un ex calciatore, inoltre, è convinto che sarebbe stato in grado di raggiungerli, se avesse avuto la mentalità ferrea di CR7. Stiamo parlando di Fabio Paim, compagna di squadra del campione in forza all’Al-Nassr ai tempi dello Sporting Club de Portugal.

L'ex compagno fa una richiesta folle a Ronaldo
Paim chiede un Pallone d’Oro a Ronaldo: reazione immediata di CR7 (ANSA) – Sportitalia.it

Paim si è reso protagonista di alcune dichiarazioni che stanno facendo discutere, ai microfoni del podcast ‘PT Clipes’. Ronaldo rimane il chiodo fisso del classe ’88 – finito in carcere nel 2019 per possesso di droga -, che non le ha mandate a dire: “Ronaldo dovrebbe regalarmi uno dei Palloni d’Oro. Io non sono arrivato dove potevo arrivare, ma ho segnato una generazione“.

Paim aggiunge: “Se avessi avuto la metà della testa di Cristiano, forse almeno uno dei suoi Palloni d’Oro sarebbe stato mio“. Una sparata che ha spinto Ronaldo a reagire, scrivendo a commento del video di Paim una frase che non lascia a tante interpretazioni: “Ma che cavolo, chi è questo tizio?“. Il tutto accompagnato da una serie di faccine con gli occhi sbarrati per rendere meglio il concetto. Insomma, sui Palloni d’Oro non si scherza.