Clamoroso in Serie A: vuole già andare via!

Quanto sta accadendo in Serie A appare sempre più clamoroso, appena arrivato, il giocatore vuole già andare via e salutare l’Italia…

Appena acquistato nella sessione estiva di calciomercato potrebbe già andare via. Vi erano molte attese su un calciatore in particolare ma il suo approdo nel campionato italiano rischia di risultare alquanto fugace: ecco quali sono le ultime novità in tal senso.

Serie A, clamoroso
Serie A, clamoroso: giocatore vuole partire (ansa) – sportitalia.it

Nella fattispecie, stiamo parlando di Daichi Kamada, centrocampista attualmente in forza alla Lazio, ma destinato a salutare la Capitale dopo appena una sola stagione, almeno rimanendo alle voci rincorse in queste ore e provenienti dalla Spagna. Il nipponico sarebbe intenzionato ad affrontare una nuova avventura.

Il suo arrivo negli scorsi mesi era stato accolto con grande entusiasmo da parte dei tifosi biancocelesti, quando giunse a parametro zero in un’estate nella quale era partito un asso come Milinkovic Savic.

Clamoroso in Serie A: Kamada può andare via a zero!

Dopo 179 presenze e 40 reti con la maglia dell‘Eintracht Francoforte (dove aveva vinto una Coppa di Germania e l’Europa League), all’età di 27 anni era arrivato per Kamada il momento di approdare in una piazza importante, reduce anche dall’ottimo Mondiale disputato con il Giappone in Qatar.

Clamoroso in Serie A: Kamada può andare via a zero!
Daichi Kamada, centrocampista della Lazio: prossimo addio ai biancocelesti ed alla Serie A (ansa) – sportitalia.it

Nelle prime apparizioni con la Lazio era stato apprezzato il suo talento, specie dopo il gol decisivo contro il Napoli appena scudettato ed arrivato alla terza giornata. Tali prestazioni non sono state poi confermate nelle partite successive, dove spesso è entrato a partita in corso.

Sulle sue tracce si sarebbe mosso il Valencia, secondo quanto trapelato dal sito todofichajes.com, il club spagnolo starebbe monitorando la situazione contrattuale del calciatore, in modo tale da potersi assicurare il suo cartellino a partire dalla prossima estate, ma prima bisognerà capitare quali saranno le volontà delle parti.

Pur essendo arrivato a parametro zero, Daichi Kamada aveva firmato un contratto di un solo anno, ritrovandosi a giugno in scadenza. Vi è però per il giapponese un opzione per firmare altri tre anni con la Lazio. Obiettivo dei biancocelesti sarebbe quella di rinnovare per non perderlo gratis, ma le intenzioni del centrocampista potrebbero scontarsi con la squadra capitolina motivo per cui il Valencia preparerebbe l’assalto per giugno: decisivi saranno i prossimi mesi e come l’ex Eintracht riuscirà a sentirsi importante negli schemi di Maurizio Sarri, a quel punto il rinnovo e la permanenza nella Capitale non sarebbe impossibile.