Sinner vola in classifica ATP, l’annuncio fa sognare

Il tennista Jannik Sinner, fresco di trionfo in Coppa Davis, sta vivendo un momento a dir poco strepitoso: arriva l’annuncio che fa sognare

La luce che emana il corpo di Jannik Sinner si fa sempre più potente. È lui il futuro del tennis italiano, anzi no. Il fuoriclasse altoatesino rappresenta il futuro del tennis mondiale, il tutto a soli 22 anni. Nonostante la giovane età, l’atleta classe 2001 ha già messo a referto diversi risultati importanti nella propria carriera.

Il nuovo annuncio su Sinner fa sognare
Jannik Sinner da favola: il nuovo annuncio fa sognare (ANSA) – Sportitalia.it

Una testimonianza pazzesca delle sue qualità decisamente fuori dal comune. Serviva uno come lui per permettere all’Italia di tornare finalmente a festeggiare, a distanza di 47 anni dall’ultima volta. Sinner è già un campione e lo ha dimostrato in Coppa Davis, aiutando enormemente gli azzurri a mettere a referto un trionfo a dir poco sensazionale.

A Malaga il tennista di San Candido ha confermato di essere uno dei migliori al mondo, prendendosi una grande rivincita contro Djokovic a distanza di pochi giorni dalla finalissima delle Nitto Atp Finals. Con una prova di nervi semplicemente magistrale, Sinner ha piegato di nuovo Nole portando la propria Nazionale sull’1-1 nel confronto diretto con la Serbia.

Poi si è concluso alla grande anche il doppio al fianco di Sonego, prima di spazzare via in finale l’innocua Australia. Unione, entusiasmo e compattezza: questi i segreti del gruppo guidato da capitan Volandri. Ma Sinner, ovviamente, merita una menzione speciale, perché se non fosse stato per le sue giocate incredibili l’Italia probabilmente avrebbe alzato bandiera bianca.

Avere uno come lui in squadra fa sentire ancora più orgogliosi di vestire la maglia azzurro. Il tennista altoatesino, dal canto suo, non intende assolutamente fermarsi, anzi. Il classe 2001 ha tanta fame di titoli, desidera aggiungerne molti altri all’interno della sua prestigiosa bacheca.

Bertolucci pazzo di Sinner: “È il numero due al mondo”

E il tempo è dalla sua parte. Sinner è destinato a superare ampiamente tutti i profili italiani precedenti che hanno lasciato un segno nella storia del tennis. Tra questi c’è anche il commentatore ed opinionista ‘Sky’ Paolo Bertolucci, il quale ha rilasciato un’intervista ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’.

Il nuovo annuncio su Sinner fa sognare
Jannik Sinner meglio di Alcaraz e Medvedev: Bertolucci non ha dubbi (ANSA) – Sportitalia.it

“Jannik è un campione che adesso sta giocando ad una velocità supersonica per tutti gli avversari, compreso Djokovic”, ha dichiarato Bertolucci. Quest’ultimo, inoltre, sostiene che al momento l’atleta di San Candido è il numero due al mondo: “Lo vedo superiore rispetto ad Alcaraz e Medvedev“.

Insomma, chiaro il pensiero di Paolo Bertolucci, che ha riempito di elogi Sinner dopo l’impresa in terra spagnola. Il fuoriclasse 22enne punta soprattutto al primato nel ranking Atp, più volte lo ha specificato anche pubblicamente. La sensazione è che prima o poi ci riuscirà davvero.