Addio a Leclerc: è arrivata la decisione definitiva

Charles Leclerc prepara nel migliore dei modi la prossima stagione di Formula 1. E riguardo al pilota monegasco giungono importanti novità

Il mondiale di Formula 1 del 2023 è andato da poco in archivio ma scuderie e piloti sono già al lavoro in vista della prossima stagione. È in un certo senso già ripartita la caccia al campione in carica Max Verstappen che alla guida della sua imbattibile Red Bull ha già messo nel mirino il quarto titolo iridato consecutivo.

Leclerc addioLeclerc, è addio a una figura chiave della Ferrari? Tutti i dettagli
La prima guida della Ferrari Charles Leclerc: le ultime (LaPresse) – Sportitalia.it

Il primo semaforo verde della nuova stagione è fissato per il 2 marzo 2024 sul circuito del Bahrain: tre mesi di tempo per consentire a tutti di prepararsi nel migliore dei modi. Novanta giorni che la Ferrari vuole sfruttare al meglio per avvicinarsi il più possibile alle prestazioni della Red Bull.

Il team di Maranello per la stagione 2024 ha deciso di ripartire dalla stessa coppia di piloti degli ultimi anni, quella formata da Charles Leclerc e Carlos Sainz. Entrambi si presentano ai nastri di partenza con il contratto in scadenza e a quanto pare sarà solo il monegasco ad apporre la firma su un ricco e corposo rinnovo.

Leclerc ha già detto a più riprese di considerare il mondiale del prossimo anno uno snodo decisivo per la sua carriera: dovranno dimostrare una volta per tutte, lui e la Ferrari, di poter essere in grado di competere ad altissimi livelli, quasi ad armi pari con la Red Bull. Un obiettivo ambizioso ma in linea con i proclami e le intenzioni manifestate pubblicamente nel corso di quest’anno.

Leclerc, è addio a una figura chiave della Ferrari? Tutti i dettagli

Per potere accrescere il livello delle proprie prestazioni un gande pilota non può contare solo su se stesso, ma ha bisogno di alcune figure chiave che lo aiutino nel corso delle gare. La più significativa è l’ingegnere di pista che nel caso di Leclerc è lo spagnolo Xavi Marcos e con il quale durante la stagione non sono mancate screzi e incomprensioni.

Leclerc, è addio a una figura chiave della Ferrari? Tutti i dettagli
Leclerc non ha intenzione di cambiare (LaPresse) – Sportitalia.it

In particolare sui circuiti di Arabia Saudita e Montecarlo dove anche a causa di clamorosi errori di comunicazione commessi dall’ingegnere, Leclerc ha visto compromesse le sue gare. Da più parti si faceva l’ipotesi di un addio di Marcos, un’opzione auspicata anche da parecchi tifosi ferraristi.

Ma da alcune indiscrezioni raccolte dal sito ‘F1inGenerale.com’ sembra proprio che lo spagnolo sia destinato a restare in Ferrari al fianco di Leclerc. Nelle prossime settimane se ne saprà di più.

Impostazioni privacy