Jannik Sinner e Maria Braccini, il retroscena: hanno un accordo preciso

Jannik Sinner e Maria Braccini, ecco perché la coppia del momento è avvolta nel mistero: questo spiega tutto.

Il cielo che si tingeva dei colori del tramonto, una zazzera rossa e una chioma bionda e liscissima. Non si vedeva altro che questo nella foto che, sul finire del 2021, aveva scatenato il caos e indotto, o almeno così si dice, Jannik Sinner a lasciare la sua storica fidanzata.

Jannik Sinner Maria Braccini retroscena
Qualche ora fa la Braccini ha postato un selfie scattato dietro le quinte delle Finals (Instagram) – Sportitalia.it

Il tennista non aveva gradito il fatto che Maria Braccini, sua dolce metà, avesse voluto celebrare pubblicamente, sui social network, il loro primo anniversario di fidanzamento. La versione è tutta da confermare, dal momento che i diretti interessati non ne hanno mai parlato, ma pare che quel post avesse messo zizzania tra i due e portato, così, ad un’inevitabile rottura. I due erano tornati insieme poco dopo, ma è stato subito chiaro che ci fosse fra loro una sorta di accordo. E infatti, da quel momento in poi, la modella influencer – che “influenza” ben poco, per la verità, palesandosi su Instagram molto di rado – ha cambiato registro ed evitato contenuti che potessero in qualche modo rimandare alla sua relazione con il tennista del momento.

Quando, però, è esploso il gossip sulla presunta relazione di Jannik con l’altoatesina Laura Margesin, Sinner non ha potuto fare a meno di prendere provvedimenti. Si è concesso, per rispetto della sua dolce metà, un’uscita pubblica in compagnia della Braccini, che è apparsa al suo fianco durante Milan-Borussia Dortmund. Un’apparizione necessaria per ristabilire la verità, un atto dovuto – specialmente nei confronti di Maria – se vogliamo.

Jannik Sinner e Maria Braccini, insieme sì ma in privato

Sarebbe meglio non abituarsi a questo genere di esternazioni, però. Jannik è stato perentorio sul tema fidanzate e vita amorosa e ha sempre ribadito che non gli piace che si parli della sua vita privata, piuttosto che delle sue prestazioni in campo.

Jannik Sinner Maria Braccini retroscena
Maria Braccini a Torino vestita di arancione per sostenere il suo compagno (Instagram) – Sportitalia.it

Ed è per questo motivo, secondo quanto riferisce il Messaggero, che tra lui e la Braccini ci sarebbe un accordo ben chiaro. Un accordo in virtù del quale si sta sì insieme, ma senza doverlo necessariamente gridare ai quattro venti. Ecco spiegato, quindi, perché il profilo di Maria sia diventato privato e perché la ragazza non posti mai nulla che la ritragga al fianco di Jannik.

La ragazza, per di più, si palesa come per magia sui social solo in concomitanza dei tornei. Se l’altoatesino gioca al Roland Garros lei si mostra, come per incanto, ai piedi della Tour Eiffel. Sinner è a Wimbledon? È subito Big Ben, allora. Consiste dunque in questo, sostanzialmente, il loro accordo. Che potrà non piacere ai tifosi, molti dei quali hanno effettivamente espresso il loro disappunto sulle varie piattaforme, ma contenti loro, contenti tutti.