Addio Verstappen-Perez, Red Bull ha scelto il nuovo pilota: che nome

La RedBull organizza già la strategia per la prossima stagione di Formula 1 e giungono novità sulla permanenza di Max Verstappen e Sergio Perez.

La macchina RedBull in riferimento a tutto il team, gli avanzamenti tecnologici e i piloti scelti dall’azienda, è apparsa impeccabile nell’anno di Formula 1 che volge al termine. Per fare meglio bisogna rinnovarsi, ridiscutendo tutte le certezze. Difficile farlo quando conti su un pilota come Max Verstappen, ma discorso diverso potrebbe riguardare Sergio Perez.

Possibile cambio pilota per RedBull
RedBull ripensa al futuro di Checo Perez (ANSA) – sportitalia

Il 33enne messicano ha un contratto valido fino al 2024 e il suo contributo ha permesso alla scuderia anglo-austriaca la prima doppietta nel Mondiale piloti. Tuttavia, la sua posizione non è così chiara. Secondo le prime indiscrezioni di matrice britannica, esiste un particolare accordo con un altro pilota che riguarderebbe anche Checo.

Si tratta di quello di Daniel Ricciardo. In base ai rumors che giungono, il suo accordo prevederebbe una clausola per passare alla RedBull dopo le prime gare della prossima stagione, qualora le prestazioni di Sergio Perez non si dimostrassero soddisfacenti. Lo stipendio di Ricciardo risulterebbe triplicato e sarebbe a sua volta sostituito da Liam Lawson all’AlphaTauri. Proprio di recente sembra poi che RedBull abbia rifiutato una proposta da 1,2 miliardi di dollari per acquistare la scuderia di Faenza, che invece gli austriaci intendono rilanciare.

RedBull stravolge il team? Novità per Checo Perez

AlphaTauri potrebbe subire dei vari step di trasformazione, già a partire dal nome. Di recente RedBull ha registrato il marchio Racing Bulls, che pare possa essere il nuovo dell’azienda di origine italiana. La livrea di base dovrebbe invece somigliare a quella apprezzata a Las Vegas ed Abu Dhabi. Questi cambiamenti finirebbero per coinvolgere Daniel Ricciardo, che vanta già un’esperienza in RedBull dal 2014 al 2018.

Daniel Ricciardo può tornare in RedBull
Daniel Ricciardo da può tornare in RedBull (ANSA) – Sportitalia