Mourinho lo caccia via: incredibile affare Roma-Juve

La Roma è una polveriera: le pesanti dichiarazioni di Josè Mourinho dopo il pareggio contro il Servette hanno lasciato il segno in società

Più che il deludente 1-1 rimediato a Ginevra contro il modesto Servette arrivato in coda all’ennesima scialba prestazione, in casa Roma fanno discutere le dichiarazioni, a dir poco esplosive, rilasciate da Josè Mourinho al termine della gara di Europe League.

Mourinho contro un giocatore
Josè Mourinho vuole mandare via un giocatore (LaPresse) – Sportitalia.it

Parole forti, quelle pronunciate dallo Special One, che hanno colpito direttamente una parte dello spogliatoio, soprattutto quei giocatori che l’allenatore lusitano ha accusato di superficialità e di mancanza di carattere. Un vero e proprio atto di accusa che non potrà non avere conseguenze, anche in sede di mercato. Mourinho sembra infatti aver bocciato quasi tutta la campagna acquisti realizzata dalla società durante l’estate.

Mourinho non ha fatto nomi ai microfoni dei giornalisti nel dopo partita di Ginevra, ma a tutti è apparso chiaro il riferimento ai nuovi arrivati, soprattutto quei giocatori da cui tutti in casa Roma si attendevano un contributo prezioso. Il calciatore che più di tutti ha fin qui deluso è senza dubbio Houssem Aouar, il venticinquenne centrocampista algerino arrivato nella Capitale a parametro zero sei mesi fa.

Appena un paio di anni fa, Aouar era la stella di una squadra importante come l’Olympique Lione e il suo nome era sul taccuino di molte big d’Europa, Real Madrid e Manchester City compresi. Nel giro di un paio di stagioni il suo rendimento è calato paurosamente, così come la sua voglia di restare a Lione.

Mourinho non vuole più Aouar: a gennaio possibile inserimento della Juventus

L’estate scorsa la Roma ha annunciato il suo ingaggio a parametro zero, un arrivo accolto con soddisfazione un po’ da tutti, Mourinho compreso. Ma il giocatore algerino ha fin qui deluso: a Ginevra poi ha toccato il punto più basso della sua avventura in giallorosso. Mourinho gli aveva affidato le chiavi del gioco, Aouar ha invece fornito una prestazione a dir poco imbarazzante.

Aouar verso la Juve
Aouar potrebbe andare alla Juve (LaPresse) – Sportitalia.it

In molti hanno visto come destinatario del j’accuse di Mourinho proprio Aouar che a gennaio potrebbe già partire. A sorpresa su di lui sembra piombata la Juventus che da tempo è a caccia di un centrocampista con certe caratteristiche.

Allegri e Giuntoli pensano evidentemente che in un contesto più ambizioso il regista algerino possa rifiorire offrendo prestazioni in linea con le sue qualità. Gennaio è vicino e i rapporti tra giallorossi e bianconeri sono più che buoni.

Impostazioni privacy