Zona Europa, lotta apertissima. Tra certezze e prospettive

Lotta Champions apertissima. Il Bologna e la Roma sono attualmente le due squadre meglio piazzate nella proiezione al quarto posto. La truppa di Motta continua a sognare un traguardo che sarebbe prestigioso, mentre i giallorossi hanno cambiato ritmo dall’arrivo di De Rossi. Anche l’Atalanta è in crescita dopo un inizio particolarmente difficile.

De Rossi ha stupito tutti per l’impatto avuto in veste di subentrato. Nessun tecnico si è infatti comportato meglio di lui, avendo totalizzato 2,44 punti a partita, con il 77% di successi. Il suo calcio viene analizzato con attenzione da tutti gli addetti ai lavori. Lo spirito di gruppo è la chiave del suo successo: ne è una dimostrazione l’utilizzo di tutti gli elementi a disposizione.

Anche il Napoli vuole reinserirsi e con Calzona sta provando a scuotersi dal torpore creato dopo una stagione tutt’altro che brillante. Inserimento complicato per la Fiorentina, mentre la Lazio di Tudor avrà il confronto con la Juventus che è una sorta di ultima spiaggia per la truppa di Tudor.

 

4ª Bologna: 54 punti

  • 5ª Roma: 51 punti
  • 6ª Atalanta: 47 punti*
  • 7ª Napoli: 45 punti
  • 8ª Fiorentina: 43 punti*
  • 9ª Lazio: 43 punti*
Impostazioni privacy