Home » Calcio » Europa League, l’Atalanta insegue l’impresa al Vélodrome

Europa League, l’Atalanta insegue l’impresa al Vélodrome

Europa League, l’Atalanta insegue l’impresa al Vélodrome
Solo due passi separano l’Atalanta dalla finale di Europa League a Dublino. Il primo è qui dietro l’angolo, giovedì, in un autentico tempio del calcio francese ed europeo come il Vélodrome di Marsiglia. Le ultime settimane hanno concesso il lusso alla Dea di provare a sognare davvero, tra prestazioni già entrate nella leggenda e risultati costanti e confortanti, al di là di qualche piccolo e indolore inciampo. Monza ed Empoli in campionato, Fiorentina in Coppa Italia con qualificazione all’ultimo atto annessa: tre vittorie consecutive in coda a un mese che a conti fatti ha visto l’Atalanta arrivare esattamente dove aveva programmato di arrivare: 6° posto in campionato, a -2 dalla Champions League e con una partita in più, finale con la Juventus all’Olimpico, semifinale di Europa League.
Insomma, i presupposti sono quelli giusti per affrontare questo ultimo delicatissimo mese di una annata che potrebbe diventare a tutti gli effetti storica per la Dea. A Marsiglia oltre a Toloi e Holm, infortunati, mancherà Isak Hien, squalificato, tra i protagonisti nella doppia sfida al Liverpool e in generale della stagione nerazzurra. Il rientro a pieno di regime di Scalvini, però, è un sollievo per Gasp, che in questa stagione ha dovuto fronteggiare emergenze in difesa pressoché costantemente.
Da Zingonia è giunta un’altra ottima notizia, ovvero il rientro in gruppo di Gianluca Scamacca, che contro l’Empoli non ha giocato per un risentimento muscolare e che, però, a poche ore dalla sfida del Vélodrome viaggia verso il pieno recupero. A Marsiglia ci sarà, e dopo le ultime scintillante settimane, Gasp non poteva sperare di meglio.
Change privacy settings
×