Home » Motori » Annuncio Schumacher, la F1 resta di sasso

Annuncio Schumacher, la F1 resta di sasso

C’è stata una dichiarazioni importantissima che potrebbe cambiare completamente lo scenario delle cose da parte di Schumacher

Michael e Ralf Schumacher sono l’unica coppia della storia della Formula 1 ad aver vinto almeno una gara di Formula 1. Come se non bastasse, ci furono due occasioni in particolari destinate a fare la storia di questo sport. Parliamo del 2001 quando sia in Canada che in Francia sono arrivati primo e secondo, scambiandosi le posizioni.

Qualcosa di incredibile se si pensa a quante poche possibilità ci sono di un avvenimento simile, un po’ come in Moto GP i due fratelli Marquez. Anche in quel caso il fratello maggiore è stato maggiormente iconico complici le più vittorie, ma restano coppie formidabili.

Schumacher, l’annuncio è arrivato: la decisione

Jack Doohan è stato protagonista in Giappone di un brutto incidente nelle prove libere e questa situazione potrebbe essere addirittura decisiva per la sua carriera. Infatti aver distrutto la A524 avrebbe messo il nome di Doohan nella black list della scuderia.

I fratelli Schumacher, Michael e Ralf
Annuncio Schumacher, la F1 resta di sasso (screenshot YouTube) – sportitalia.it

Aver provato a spingere in curva 1 con il DRS aperto è stato un disastro annunciato e ne ha patito anche a livello fisico  con dolore a una mano e alla gamba. Insomma, se si parlavano di cinque Gran Premi di tempo per dimostrare il suo valore, Ralf Schumacher ha parlato chiaramente a Sky Deutschland stringendo i tempi.

“Hirakawa nella prima sessione di prove libere è stato subito veloce come Gasly. Doohan è andato poi in macchina e ha commesso un errore fatale. La squadra – spiega Schumi – analizzerà la questione, parleranno con lui e sono curioso di vedere cosa succede dopo, ma non è affatto certo che sarà al via in Bahrain

Change privacy settings
×