Home » Calcio » Europa League, Bodø si sveglia sotto una bufera: ma con la Lazio si gioca!

Europa League, Bodø si sveglia sotto una bufera: ma con la Lazio si gioca!

La cittadina norvegese di Bodø, situata oltre il Circolo Polare Artico, si è risvegliata questa mattina avvolta da una tempesta di neve che imperversa senza tregua da ieri sera. La bufera, accompagnata da venti gelidi, ha fatto crollare la temperatura percepita ben sotto lo zero, rendendo l’intera città un paesaggio ovattato e inospitale. La situazione è in divenire e la città con i suoi 50mila abitanti, è abituata a condizioni meteo estreme. Tuttavia, grazie alle dotazioni dell’impianto cittadino (l’ Aspmyra Stadion) e dopo la riunione della UEFA con le istituzioni cittadine e le squadre, Bodø Glimt-Lazio, sfida valida per l’andata dei quarti di finale di Europa League, prevista questa sera per le 18.45, si giocherà regolarmente.

Web cam Bodø, Norvegia 10 aprile 2025 Prima di. Bodø glimt-Lazio
La situazione al porto di Bodø questa mattina

Bodø Glimt-Lazio a rischio

La situazione meteo, secondo le previsioni, dovrebbe migliorare nel corso della giornata: le previsioni indicano una tregua della nevicata dopo mezzogiorno e addirittura uno sprazzo di sole nel pomeriggio. La riunione, svoltasi questa mattina, che ha coinvolto tutte le parti in causa ha verificato che ci sono tutte le condizioni per lo svolgimento della gara. La Lazio e i suoi tifosi, molti dei quali giunti fino a qui nonostante le difficoltà logistiche, potranno dunque recarsi regolarmente allo stadio per assistere all’importantissima sfida europea.

Attenzione al freddo

Nell’ottobre del 2021, nel cammino europeo della Roma di Mourinho poi vincitrice della Conference League ci fu una serata gelida proprio nella città norvegese. I cugini giallorossi si presentarono in Norvegia coi favori del pronostico, ma il vento gelido e la brutta prestazione di diverse riserve di quella Roma diedero vita ad una serata tra le più buie della storia dei capitolini che persero 6-1. La squadra di mister Marco Baroni dovrà fare grande attenzione alla insidiosissima trasferta norvegese.

Change privacy settings
×