Primo piano

Inter, Inzaghi: “Abbiamo preso le misure del Bayern. Triplete? Siamo ambiziosi”

Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, in vista della partita contro il Bayern Monaco, ha presentato la sfida ai microfoni di Amazon Prime Video: “Sarà è un quarto di finale emozionante da giocare contro una grandissima squadra, è finito il primo tempo a Monaco e abbiamo un piccolo vantaggio. Adesso ci sarà il secondo a San Siro davanti ai nostri tifosi”.

Simone Inzaghi, allenatore Inter (AnsaFoto) – sportitalia.it

Le dichiarazioni di Inzaghi a Prime Video

Quanto conta l’andata?
“Non dovremo ricordare il risultato dell’andata, perché stasera sarà una partita tutta nuova, ma dobbiamo ricordare la prestazione, quel che abbiamo fatto a Monaco è qualcosa di importante”.

Avete preso bene le misure dell’Allianz Arena, teatro della finale?
“Abbiamo preso le misure del Bayern Monaco, che è un avversario pericolosissimo e sappiamo che servirà una grandissima gara con pochissimi errori perché sono di assoluto valore. È un ottimo momento, a metà aprile siamo su tutti i fronti ed è motivo di grande orgoglio per me, lo staff, i giocatori. Volevamo farlo. Sappiamo che è molto dispendioso perché la Champions è diversa con due partite in più e con il girone aperto fino a fine gennaio, infatti abbiamo avuto qualche infortunio in più”.

Ci crede nel Triplete?
“Siamo ambiziosi e lo sono i giocatori e la società. Stiamo facendo qualcosa di importante tenendo anche in considerazione i conti e la gestione che sono importantissimi nel calcio d’oggi. Bisogna fare i complimenti alla dirigenza che ci è sempre vicina e con tantissime idee cerchiamo di essere bravi”.

Avete più idee che soldi?
“Le idee sono importantissime, ma bisogna essere i più bravi e non i più forti”.

Inter è vigilia Champions, Mkhitaryan: “Inzaghi troppo importante. Sappiamo quello che stiamo facendo”

Inzaghi e Mkhitaryan, conferenza stampa Champions League
L’importanza di Inzaghi nell’Inter.
Quello che ha fatto il mister è troppo importante per la società”.

Sulle critiche:
Non ci innervosisce quello che dicono su di noi perché abbiano la maturità di capire quella che stiamo facendo”.

Sull’esultanza per la vittoria dell’andata:
Abbiamo sentito che hanno detto che abbiamo festeggiato troppo, noi sappiamo quello che abbiamo fatto e come ci siamo comportati”.

Sulla fatica della stagione lunga e intensa:
È una delle stagioni più faticose che ho mai giocato perché a metà aprile siamo ancora su tre fronti. Sono contento di provarlo perché magari mi rimane solo 1 o 2 anni da giocare”.

Su Olise del Bayern:
Seguivo Olise dal Crystal Palace, è un giocatore fantastico”.

Sulle tante gare ravvicinate:
Giocare ogni 3-4 giorni è più piacevole che ogni settimana”.

Federico Calabrese

Federico Calabrese, classe 2000, è un giornalista pubblicista. In libreria è uscito con “Volare libero”, l’autobiografia di Gianluca Pagliuca e con “Istinto puro”, l’autobiografia di Sébastien Frey.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

6 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

7 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

9 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

10 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

10 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

11 ore ago