Home » Tennis » Paura Sinner, Roma in bilico: “C’è incertezza”

Paura Sinner, Roma in bilico: “C’è incertezza”

Jannik Sinner farà il suo rientro ufficiale agli Internazionali d’Italia ma le ultime notizie preoccupano non poco i fan.

I tantissimi tifosi di Jannik Sinner contano ormai i giorni che mancano al rientro in campo del campione italiano. Il 4 maggio terminerà la squalifica di tre mesi inflitta al numero 1 al mondo per la vicenda Clostebol: il 23enne di San Candido sarà subito protagonista a Roma per gli Internazionali BNL d’Italia 2025 e avrà così l’occasione di ricevere fin da subito il calorosissimo abbraccio del proprio pubblico.

Jannik Sinner osserva perplesso
Paura Sinner, Roma in bilico: “C’è incertezza” – Sportitalia.it (Instagram Jannik Sinner)

Sinner è tornato ad allenarsi in strutture federali lo scorso 13 aprile ma deve ovviamente ritrovare il ritmo partita. Ecco perché più di qualcuno ritiene che difficilmente Jannik potrà essere competitivo già a Roma, oltretutto su una superficie come la terra rossa che non è esattamente la sua preferita.

Altri, invece, sostengono che il riposo potrebbe aver fatto bene a Sinner e che pertanto non è da escludere la possibilità che possa lottare per il titolo già agli Internazionali d’Italia. Di sicuro il fenomeno altoatesino e il suo staff stanno lavorando intensamente per arrivare nelle migliori condizioni possibili al Roland Garros.

Sinner, cosa filtra: le foto sui social non mentono

Nel corso della sua carriera Sinner ha però dimostrato di poter realizzare imprese straordinarie: la pensa così anche Dario Puppo, giornalista e telecronista di Eurosport, che ha parlato proprio del ritorno in campo di Jannik nell’ultima puntata di TennisMania sul canale YouTube di OA Sport. Secondo Puppo è lecito non avere troppe aspettative sul ritorno in campo di Sinner a Roma perché le incognite non mancano.

Jannik Sinner
Sinner, cosa filtra: le foto sui social non mentono – Sportitalia.it (Instagram Jannik Sinner)

Tuttavia dalle foto che ci sono sui social io lo trovo più strutturato dal punto di vista fisico – fa notare Puppo – Per cui, credo abbiano fatto un lavoro proprio per metterlo nelle condizioni di rendere soprattutto sulla terra rossa”. Sempre Puppo crede che mai come quest’anno l’esito del Roland Garros è molto incerto: Sinner rientra in campo dopo un lungo stop e Alcaraz è alle prese con un problema fisico che potrebbe non farlo arrivare in perfetta forma a Parigi.

Il telecronista di Eurosport tiene poi a ricordare che gli ultimi cinque tornei del Grande Slam sono stati vinti dall’italiano e dallo spagnolo (3-2 per Sinner). Puppo parla di una “situazione di incertezza: qualche outsider potrebbe approfittare delle probabili condizioni precarie dei due campioni. Non resta che attendere un paio di settimane per capire il reale stato di forma di Jannik Sinner.

Change privacy settings
×