Home » Pallavolo » Notizia choc per i bianconeri: è morta una bandiera

Notizia choc per i bianconeri: è morta una bandiera

Addio ad una bandiera del club, l’annuncio scuote i tifosi: se ne va una vera e propria istituzione della società 

Il club bianconero piange la scomparsa di una bandiera. Una vera e propria istituzione della società se n’è andata dopo aver contribuito a scrivere pagine indelebili. Nelle scorse ore è arrivato il commosso annuncio della squadra, che ha salutato la leggenda bianconera.

Simbolo lutto
Addio alla leggenda bianconera: è arrivato l’ultimo saluto del club (Foto Pixabay) – Sportitalia.it

Come annunciato dalla Pallavolo Padova, è morto Gian Aldo de Pieri. L’ex imprenditore è stato il main sponsor del club ed ha contribuito alla storica promozione della squadra in Serie A1 nella stagione 2010/11. Ma non solo. De Pieri, infatti, è stato una vera e propria istituzione per l’intera città di Padova, avendo sponsorizzato anche la squadra di calcio. Questo l’annuncio del club di pallavolo: “Tutta la società Pallavolo Padova esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Gian Aldo de Pieri. Siamo vicini con affetto alle figlie Sara e Sabina, e a tutta la famiglia de Pieri, in questo momento di grande dolore”.

Fabio Cremonese, primo Presidente e Co-Fondatore di Pallavolo Padova, lo ha salutato così: “Gian Aldo è stata una figura fondamentale nella storia di Pallavolo Padova. La sua scelta di essere main sponsor con l’azienda di famiglia Phyto Performance nella stagione 2010/11, coronata con la meravigliosa promozione in serie A1, rimane indelebile nel nostro percorso. Sarebbe tuttavia riduttivo limitare la figura di Gian Aldo a quello di uno Sponsor importante. Gian Aldo è stato un amico, una persona piena di entusiasmo e profondamente umana. Un grande appassionato di sport che ha capito, fra i primi, lo spirito della nuova Pallavolo Padova. Sempre supportato dalla moglie Franca e dalle figlie Sara e Sabina, ha sinceramente amato questa società”.

Padova dice addio a Gian Aldo de Pieri: l’annuncio

“Da grande appassionato di sport qual era, ci piace ricordarlo con le immagine dei festeggiamenti per la promozione in serie A1 nel 2010/11, una gioia indimenticabile”, ha concluso Cremonese. Anche Giancarlo Bettio, attuale Presidente bianconero, ha voluto esprimere le sue sincere condoglianze alla famiglia de Pieri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pallavolo Padova (@pallavolopadova)

“Siamo vicini a tutta la famiglia de Pieri. – è il suo messaggio – Pallavolo Padova è fatta di persone e quando mancano persone di grande valore come Gian Aldo, la tristezza è il sentimento dominante. Un pensiero particolare va a Sara, erede della passione aziendale e sportiva del Papà e sempre vicina alla causa bianconera”. Padova dice così addio a de Pieri.

Change privacy settings
×