Home » Calcio » Scontro terrificante, le immagini fanno paura: commozione cerebrale

Scontro terrificante, le immagini fanno paura: commozione cerebrale

A volte in campo possono accadere scontri davvero drammatici, ed è il caso di quel che è successo stavolta.
Purtroppo, qualche volta, capita che nel mondo del calcio accadano scontri davvero pericolosi e preoccupanti, che possono portare a conseguenze notevoli per la salute di chi li subisce.
Brutto scontro di gioco in campo
Brutto scontro di gioco in campo (www.sportitalia.it)
Non sempre è una questione di errori o negligenza, semplicemente può accadere che due giocatori abbianmo uno scontro fortuito e che a causa di quest’ultimo debbano rinunciare a continuare una partita o addirittura a vari match nel corso di una singola stagione sportiva.
Tanta paura è stata avvertita dopo che un atleta ha subito una violenta ginocchiata in testa durante Waratahs-Queensland Reds. Ma cosa è successo nello specifico e quali sono state le conseguenze effettive dell’accaduto? Nelle prossime righe lo scopriremo, accertandoci che nulla di grave sia effettivamente avvenuto.

Brutto incidente sul campo: cosa è successo

Il protagonista sfortunato di questa storia è Joseph-Aukuso Suaalii, che è stato addirittura portato fuori dal campo con l’ausilio di una barella a causa di una ginocchiata subita in testa da un compagno di squadra. A causa di ciò, l’arbitro ha intelligentemente e correttamente interrotto la partita. La situazione è apparsa dal primo momento seria, tanto che lo staff medico ha deciso di precipitarsi in campo immediatamente.

Brutto scontro di gioco in campo
Brutto scontro di gioco in campo, cosa è successo (www.sportitalia.it)

Dopo i primi soccorsi, Suaalii è stato portato fuori dal campo, e gli è stata diagnosticata una commozione cerebrale di categoria 1. In seguito è stato portato in ospedale, laddove è stato tenuto sotto osservazione. I medici, successivamente, hanno firmato le sue dimissioni e lo hanno fatto tornare a casa. Una scena molto bella è stata quella che ha visto il pubblico applaudirlo al momento della sua uscita dal quadrato di gioco. Questi eventi, come abbiamo detto, non sono mai belli e vorremmo che non accadessero mai. Purtroppo, però, si tratta di uno scontro di gioco fortuito che può capitare.

La cosa più importante, comunque, è che il giocatore malcapitato non ha subito danni irreparabili e con un po’ di riposo potrà tornare alla sua vita di prima e a giocare esattamente come ha fatto fino all’incidente in campo. In uno sport di contatto quale è il calcio, non ci si può aspettare di evitare al 100% scontri di gioco di questo tipo, anche se quel che possiamo fare è agire prontamente e senza tergiversare troppo, proprio come fatto dai professionisti sanitari in questo determinato evento che tanto ha fatto parlare di sé nelle ultime ore.

Change privacy settings
×