Il Napoli frena contro il Genoa e riapre la corsa scudetto: i partenopei, ora a 78 punti, hanno soltanto una lunghezza di vantaggio sull’Inter, a quota 77.

Il punto sul Napoli
Tra una settimana ci sarà la trasferta a Parma, prima della gara contro il Cagliari, con queste ultime due che potrebbero giocarsi la salvezza proprio negli ultimi 180′.
Non si potrà sbagliare più nulla: è corsa parallela, la formazione di Antonio Conte dovrà continuare a mettere pressione all’Inter giornata per giornata. La partita è aperta, sarà scontro a due. Ogni punto sarà pesantissimo, attenzione a lasciare briciole per strada. Potrebbe essere molto pericoloso per la vittoria finale.
Il calendario della formazione di Antonio Conte
Napoli-Cagliari (25/05)
Inter
La penultima giornata sarà ostica, a seconda anche dell’obiettivo finale della Lazio, avversaria a San Siro. Il 25 maggio le danze si chiuderanno con l’ultima trasferta, contro il Como di Cesc Fabregas.
Il destino per la prima volta non è più nelle mani dell’Inter ma i nerazzurri devono continuare a vincere e sperare in un passo falso del Napoli.
Il calendario dei nerazzurri
Inter-Lazio (18/05)
Como-Inter (25/05)
Conte dopo il pareggio contro il Genoa
L’allenatore ha poi analizzato: “Ci dispiace, perché dovevamo vincere, capitano anche queste partite. Rimane amarezza soprattutto perché siamo nel finale, dà fastidio. Il calcio è questo. Billing era entrato per non subire sulle palte e abbiamo subito gol di testa. Ho poco da rimproverare per la partita e l’impegno. Undici tiri nello specchio e fai la partita ma la pareggi, bisogna migliorare in queste situazioni”.
L’Inter ora è a un punto, significa che non si può più sbagliare come sottolinea anche Conte: “Inevitabile che ora c’è amarezza. Non meritavamo di pareggiare e perdere punti così. Bisogna sapere che ci siamo giocati il bonus. Dei sette punti che ci servivano ne abbiamo presi uno e ora dobbiamo vincere le prossime due se vogliamo ambire a vincere lo scudetto. Anche oggi abbiamo perso un altro pezzo, Lobotka. Non ci siamo mai aggrappati alla sfortuna ma cercheremo sempre di trovare la soluzione migliore”.