Lewis Hamilton sta vivendo un inizio di stagione davvero molto complicato. Ecco cosa sta accadendo al fuoriclasse della Ferrari.
Lewis Hamilton sta vivendo un inizio di stagione che definire complicato è pure poco. Mai più veloce del compagno di squadra, gli unici acuti avuti dal sette volte campione del mondo in Ferrari al momento sono la Sprint Race vinta in Cina e il podio nella Sprint Race di Miami, grazie a una strategia azzeccata alla perfezione.

Per il resto, tante difficoltà rispetto a Charles Leclerc, anche se in linea generale il fuoriclasse britannico – proprio come il compagno di squadra – è rimasto vittima di una monoposto non all’altezza delle aspettative.
La SF-25 non è mai stata veloce in questo inizio di campionato, se escludiamo il podio nella gara breve in terra cinese e in Florida e quello in Arabia Saudita nella corsa domenicale, arrivato dopo un’eccellente gestione gara di Charles Leclerc. E adesso ci si mette un altro dettaglio a gettare benzina sul fuoco per il numero 44 ferrarista.
Lewis Hamilton, adesso ce n’è un’altra: 2025 difficilissimo
Un 2025 davvero difficile, quello appena iniziato, per Lewis Hamilton. Il fuoriclasse inglese non se la sta vedendo per niente bene, e a commentare le sue difficoltà ci ha pensato anche Toto Wolff. Citato da F1.com, il team principal della Mercedes, che ha conquistato tutto in Formula 1 insieme al numero 44 della Ferrari, ha detto che “non mi sorprende che ci siano delle difficoltà”.

Questo perché, secondo Wolff, è stato su una Mercedes per 12 anni e si trova adesso in un nuovo team dove il suo compagno di squadra – Charles Leclerc – è presente da molto tempo ed è anche uno dei migliori piloti al mondo. Quindi, secondo il numero uno della stella d’argento, quello di Hamilton è un percorso di adattamento che ogni nuovo pilota deve percorrere in un top team. Toto Wolff ha anche precisato, poi, che “abbiamo visto cosa è stato capace di fare a Shanghai, dominando la Sprint Race. Non è che fai una magia in una gara per poi non riuscirci più in quella successiva”.
Secondo il suo ex capo, quindi, Lewis Hamilton è ancora al top della forma. Deve solo riuscire ad allineare i suoi collaboratori alle prestazioni per sentirsi nel posto giusto con la macchina giusta e tornare così ad essere straordinario. Vedremo se Wolff avrà ragione, lui che nel frattempo si gode le prestazioni di George Russell e Andrea Kimi Antonelli, che rendono il team tedesco secondo in campioanto soltanto dietro a McLaren in questo momento.