Nella serata di oggi si è conclusa la stagione regolare del campionato di Serie B. Dopo 38 lunghe giornate sono arrivati verdetti definitivi del torneo cadetto. Dopo le promozioni dirette di Sassuolo e Pisa in Serie A e le retrocessioni dirette di Cosenza, Cittadella e Sampdoria in Serie C, restano due verdetti ancora da emettere: la terza promossa nel massimo campionato e la quarta retrocessa nella terza categoria italiana.
Play-off al via coi turni preliminari
Come al solito, i play-off prenderanno il via con due turni preliminari in gara secca tra la formazione giunta 5^ e una arrivata 8^ e tra la 6^ e la 7^.
Il turno preliminare del Romeo Menti di Castellammare di Stabia tra la Juve Stabia e il Palermo e quello tra Catanzaro e Cesena si giocheranno il prossimo 17 maggio.
Play-out, via lunedì
La sfida dei play-out tra Frosinone e Salernitana sulla lunghezza di andata e ritorno si giocherà lunedì 19 maggio e il ritorno, invece lunedì 26 maggio.
In tutti gli scontri di questi play-off e play-out, le squadre meglio classificate passeranno il turno in caso di situazione di pareggio.
