Home » Motori » Schumacher, tifosi scossi dall’annuncio ufficiale

Schumacher, tifosi scossi dall’annuncio ufficiale

Schumacher è un cognome che fa sempre tanto parlare di sé, e questa volta grazie a un annuncio ufficiale davvero incredibile.

Schumacher è un cognome che fa sempre un certo effetto ad appassionati e tifosi. Associato principalmente al nome di Michael, sette volte campione del mondo di F1 di cui cinque con la Ferrari, è stato uno dei piloti più celebri, carismatici e iconici della storia del motorsport. Non solo, però, considerando che ancora oggi viene ricordato dentro e fuori dal circus.

Schumacher mostra annuncio ufficiale
Schumacher, l’annuncio è ufficiale (www.sportitalia.it – X Mercedes)

Purtroppo, oltre 10 anni fa, ha subito un grave incidente sugli sci a Meribel, e da quel momento è uscito dalle scene e ha iniziato un lungo e difficile cammino di guarigione, accompagnato e protetto in tutto e per tutto dalla sua famiglia.

Da quel momento in poi, sul conto del fuoriclasse tedesco non abbiamo saputo più moltissimo: adesso, comunque, grazie a un annuncio ufficiale sarà possibile rivivere la sua leggenda.

Schumacher, c’è l’annuncio ufficiale: notizia fantastica

Non soltanto Schumacher, l’annuncio riguarda molti altri campioni del mondo della Formula 1 come Ayrton Senna o Nigel Mansell. Parliamo di una mostra con fini benefici chiamata Facce da Gran Premio e appartenente al fotoreporter Marco Isola. Tale mostra sarà allestita nell’atrio appena restaurato di Palazzo Vacchi in quel di Imola. In vista del GP sul circuito, verranno esposte molte immagini volte a immortalare non solo i momenti migliori sul tracciato imolese della F1, ma anche gli attimi più intensi, quelli che hanno segnato intere generazioni.

Schumacher mostra annuncio ufficiale
Imola, c’è l’annuncio ufficiale sulla mostra (www.sportitalia.it – X McLaren)

L’esposizione è visitabile proprio nel fine settimana di gara, il 17, il 18 e il 19 maggio 2025 dalle 9 alle 22. Le fotografie saranno acquistabili nella sede della mostra in via Appia, e parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza alle associazioni Matteo Bagnaresi e Aula Alessia Matteucci; stiamo parlando di realtà che si occupano di doposcuola gratuito per ragazzi in difficoltà e progetti di approfondimento per adulti e famiglie.

La mostra, realizzata grazie alla collaborazione della cooperativa Clai, non mostrerà soltanto Michael Schumacher, Ayrton Senna e Nigel Mansell, ma anche altri protagonisti come Alain Prost, Fernando Alonso e Gerhard Berger (e tanti altri grandi fuoriclasse e campioni di F1).

Le fotografie saranno acquistabili nella sede della mostra in via Appia. E con un preciso fine benefico: parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza alle associazioni ‘Matteo Bagnaresi’ e ‘Aula Alessia Matteucci’, realtà che si occupano di doposcuola gratuito per ragazzi in difficoltà e progetti di approfondimento per adulti e famiglie.

La mostra, realizzata grazie alla collaborazione della cooperativa Clai, ritrae alcuni dei più grandi protagonisti della storia della Formula 1, tutti immortalati dall’Isolapress, agenzia fotografica di Marco Isola. Non mancheranno ritratti di Ayrton SennaMichael SchumacherAlain ProstNigel MansellFernando AlonsoGerhard Berger e altri grandi dello sport.

Change privacy settings
×