Home » Motori » Anche Alonso distrugge le Ferrari: bordata in diretta

Anche Alonso distrugge le Ferrari: bordata in diretta

La Ferrari riceve una mazzata terribile anche da Fernando Alonso: il pilota della Aston Martin ha perso la pazienza in diretta.

La Ferrari sta vivendo uno dei momenti più difficili degli ultimi anni. La SF-25 sta completamente tradendo le aspettative della vigilia e anche l’arrivo di Lewis Hamilton, che pure aveva scatenato l’entusiasmo del popolo ferrarista, non ha finora portato soddisfazioni a Maranello. Non va meglio nemmeno a un grande ex della Ferrari come Fernando Alonso, che con il Cavallino rampante ha sfiorato due volte il titolo iridato (nel 2010 e nel 2012).

Fernando Alonso
Anche Alonso distrugge le Ferrari: bordata in diretta – Sportitalia.it (Instagram Fernando Alonso)

Il pilota della Aston Martin sta cercando in tutti i modi di trarre qualcosa di buono dalla sua Aston Martin. Già nel weekend di Imola il rendimento della AMR25 è stato senz’altro più confortante, anche se nelle prove libere del venerdì Alonso se l’è presa proprio con la Ferrari: i fan sono rimasti senza parole nell’ascoltare la bordata lanciata dal 43enne di Oviedo alla scuderia di Maranello.

Durante le FP3 del Gran Premio dell’Emilia-Romagna, infatti, Alonso si è trovato all’improvviso davanti la Ferrari di Charles Leclerc. Per evitare l’impatto con la Rossa l’asturiano è stato costretto a scartare: una situazione che lo ha fatto molto arrabbiare, come si può sentire nel team radio con il suo ingegnere dell’Aston Martin.

Alonso distrugge la Ferrari: volano parole grosse

Entrambe le Ferrari pensano di essere sole in pista, sempre, ha detto Alonso, evidentemente infastidito da comportamenti a suo dire scorretti avuti dai due piloti della Rossa anche nelle gare precedenti. Il pilota spagnolo stava lavorando sulla gomma dura nell’ultima sessione delle prove libere del venerdì quando è avvenuto l’episodio che lo ha fatto letteralmente infuriare.

Fernando Alonso
Alonso distrugge la Ferrari: volano parole grosse – Sportitalia.it (Instagram Aston Martin)

Leclerc procedeva molto lentamente e Alonso ha dovuto schivarlo per evitare la collisione. Per l’ex ferrarista le due SF-25 pensano di essere le ‘padrone’ della pista: dall’Aston Martin fanno sapere all’ex campione del mondo che hanno visto il comportamento del monegasco, probabilmente anche per lanciare un messaggio all’organizzazione del GP su quanto accaduto.

La rabbia di Fernando Alonso dimostra che il pilota asturiano ha ancora il fuoco dentro e non è affatto disposto ad appendere il casco al chiodo, come vociferato nelle scorse settimane. Nonostante una stagione fin qui molto difficile Alonso ha ancora tutta la determinazione necessaria per provare almeno a riportare la sua Aston Martin in zona punti.

Change privacy settings
×