Home » Tennis » Sinner-Alcaraz, colpo di scena: c’entra Djokovic

Sinner-Alcaraz, colpo di scena: c’entra Djokovic

Colpo di scena nella sfida infinita tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz: c’entra Novak Djokovic, fan spiazzati.

I riflettori del Roland Garros sono puntati principalmente su Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. In tanti hanno ancora negli occhi la finale di Roma, dove l’ha spuntata lo spagnolo dopo un primo set equilibratissimo e di alto livello: la speranza di molti appassionati di tennis è che Sinner e Alcaraz arrivino in fondo anche a Parigi per godere ancora una volta della sfida tra i due che probabilmente domineranno la scena negli anni a venire.

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz
Sinner-Alcaraz, colpo di scena: c’entra Djokovic – Sportitalia.it (Screen YouTube)

Non a caso anche per i bookmakers i favoriti per la vittoria all’Open di Francia sono proprio il numero 1 e il numero 2 al mondo. Anche una leggenda come John McEnroe, ex numero 1 al mondo e finalista al Roland Garros 1984 (ko contro Ivan Lendl), ritiene molto difficile che la vittoria a Parigi vada a un giocatore diverso da Sinner e Alcaraz.

Sono molto avanti rispetto agli altri, ha detto il 66enne, vincitore di 7 titoli del Grande Slam in singolare e 9 in doppio, che ricopre oggi il ruolo di commentatore televisivo. Sempre McEnroe si è poi soffermato sulla sfida tra i due rivali: secondo l’ex tennista al momento Alcaraz è avanti, specialmente sulla terra rossa, ma Sinner non è poi così lontano.

Sinner-Alcaraz: tutto ribaltato, c’è lo zampino di Djokovic

McEnroe, nell’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, ha fatto riferimento alla finale degli Internazionali BNL d’Italia 2025 e anche alla semifinale dello scorso anno: anche in quell’occasione fu Alcaraz a spuntarla dopo un’emozionante match risolto solo al quinto set. L’ex tennista statunitense fa presente che in tornei come il Roland Garros la condizione fisica può essere un fattore determinante.

Novak Djokovic in campo
Sinner-Alcaraz: tutto ribaltato, c’è lo zampino di Djokovic – Sportitalia.it (Instagram Novak Djokovic)

Sinner è riuscito ad arrivare in finale a Roma nonostante l’assenza forzata dai campi per tre mesi a causa della squalifica per la vicenda Clostebol. Il 23enne di San Candido ha poi dovuto fare i conti anche con un problema di vesciche ai piedi che probabilmente lo hanno costretto a pagare dazio nel secondo set contro Alcaraz.

McEnroe parla poi anche di Novak Djokovic e di come vada assolutamente tenuto in conto nei tornei del Grande Slam: Non vorrei mai trovarmelo di fronte in un torneo del genere, perché gioca a casa sua”. D’altronde Nole ha trionfato già tre volte a Parigi: l’ultimo successo è del 2023, quando sconfisse in finale Casper Ruud con il punteggio di 7-6, 6-3, 7-5.

Change privacy settings
×