Home » Primo piano » Mondiale per Club, manca sempre meno: il calendario dell’Inter

Mondiale per Club, manca sempre meno: il calendario dell’Inter

Manca ormai pochissimo all’inizio della prima edizione del Mondiale per Club. Una delle due squadre italiane impegnate negli USA sarà l’Inter. La squadra nerazzurra debutterà martedì 17 giugno alle ore 18:00 (orario locale, in Italia saranno le 03:00 del 18 giugno) al Rose Bowl Stadium di Los Angeles contro i messicani del Monterrey.

Lautaro-Inter, rinnovo più lontano
Lautaro Martinez, attaccante Inter ANSA (Sportitalia.it)

Il 21 giugno l’Inter scenderà poi in campo per la seconda giornata del Gruppo E al Lumen Field di Seattle con gli Urawa Red Diamonds alle 12:00 ora locale, quando in Italia saranno le 21:00.

Il girone si chiuderà al Lumen Field di Seattle con la sfida tra Inter e River Plate: il match è in programma il 25 giugno alle 18:00 ora locale, quando in Italia saranno le 03:00 del 26 giugno.

Il calendario dell’Inter, gruppo E

martedì 17 giugno 2025 River Plate-Urawa Red Diamonds | Lumen Field (Seattle) – 12:00 (local time) Monterrey-Inter | Rose Bowl Stadium (Los Angeles) – 18:00 (local time)

sabato 21 giugno 2025Inter-Urawa Red Diamonds | Lumen Field (Seattle) – 12:00 (local time) River Plate-Monterrey | Rose Bowl Stadium (Los Angeles) – 18:00 (local time)

mercoledì 25 giugno 2025 Urawa Red Diamonds-Monterrey | Rose Bowl Stadium (Los Angeles) – 18:00 (local time) Inter-River Plate | Lumen Field (Seattle) – 18:00 (local time)

Inter, il saluto dei giocatori a Inzaghi… in attesa dell’ultimo pilastro!

Dopo i saluti dell’Inter e della moglie di Simone Inzaghi, dopo l’ex presidente Steven Zhang, tantissimi calciatori dell’Inter hanno voluto esprimere un ringraziamento pubblico all’allenatore piacentino. Marcus Thuram è stato il primo a esporsi pubblicamente: “Un grande Mister, e ancora più grande uomo. Grazie per la fiducia, i consigli, i momenti insieme e tutte le emozioni vissute in questa bella avventura. E’ stato un piacere e un onore giocare sotto la sua guida. In bocca al lupo per tutto ciò che verrà… GRAZIE MISTER”.

Poco dopo è stato il turno di Yann Bisseck e Hakan Calhanoglu: “Grazie per tutto Mister”, si legge in una storia Instagram pubblicata dal difensore tedesco diventato centrale questa stagione nel sistema di gioco dell’ex allenatore nerazzurro che in giornata ha firmato il contratto che lo legherà all’Al-Hilal. Anche il centrocampista turco con un bel messaggio per il suo ex tecnico: “Grazie, mister. Hai sempre creduto in me, dentro e fuori dal campo. Ti auguro successo nel tuo nuovo viaggio. Grato per tutto”.

Non sono mancati i saluti di Federico Dimarco, Stefan de Vrij e Lautaro Martinez: il terzino nerazzurro ha pubblicato alcune fotografie insieme a Inzaghi. “Ciao Simone. Ne abbiamo fatte di cose insieme eh?! Sei stato per me come un fratello maggiore, un amico, una persona leale con cui condividere 4 anni bellissimi e quella stella che ci legherà per sempre. Grazie per tutto. “Dimaaaaaaashhhhh””. Poco dopo anche il difensore olandese con uno scatto di spalle insieme all’ex Lazio: “Grazie Mister,
per questi anni intensi che abbiamo condiviso. Non dimenticheremo mai la strada fatta insieme: le vittorie, i trofei, ma anche i momenti più duri, sempre affrontati con unità e spirito di squadra. Un grazie a te e a tutto il tuo staff. In bocca al lupo per ciò che verrà! Sempre forza Inter”.

Change privacy settings
×