In casa Inter e Atalanta tiene banco la questione Ademola Lookman. L’attaccante ha già un accordo con l’Inter che intanto cerca l’intesa con la Dea. Questa la ultima ricostruzione di Alfredo Pedullà a riguardo.
Da qualche giorno non si parla più di Ademola Lookman al Napoli: siamo sollevati perché sinceramente non c’è traccia da almeno due settimane, un timido interesse e nulla più. Per Lookman adesso tocca all’Inter, operazione con l’Atalanta da definire al più presto, contatti previsti già nelle prossime ore. I nerazzurri di Milano sanno di dover ritoccare verso l’alto l’offerta di 40 milioni per toccare quota 50, bonus compresi, come chiede la famiglia Percassi. Ma intanto l’Atalanta si è già mossa, assolutamente confermata l’esclusiva della giornata di ieri con il forte gradimento per Federico Chiesa in uscita dal Liverpool. Prima esce Lookman, prima entra Chiesa…
Ademola Lookman è l’uomo del giorno, non fosse altro perché il suo rapporto con la Dea ormai è ai titoli di coda. Abbiamo detto, e confermiamo, che non si andrà fino all’eternità. I motivi sono semplici: Lookman si è promesso all’Inter e confida in una rapida soluzione; gli altri club eventualmente interessati per il momento posso stare solo alla finestra; anche per il suddetto motivo non si potrà andare avanti in questa situazione di stand-by. L’Inter sa che dovrà presentarsi con una cifra più alta, 45 milioni base fissa più 5 di bonus e a quel punto si arriverà a una definIzione. Ecco perché la partita a scacchi finirà presto, in un senso o nell’altro. Ma l’Inter spera solo che il senso sia uno, destinazione Lookman senza alcun tipo di remora. Nel frattempo, l’Atalanta si è cautelata con Chiesa: dal sondaggio che vi abbiamo raccontato stamattina all’esclusiva di Michele Criscitiello con irruzione in corsa e tentativo da rafforzare quando Lookman lascerà il club bergamasco.