
Tutte le trattative di giornata in questo mercoledì 30 luglio. SPORTITALIA non vi lascia mai soli per seguire il calciomercato estivo: qui tutto il recap delle principali operazioni di mercato.
Calciomercato: le trattative minuto per minuto
OGGI
23:40 Victor Osimhen dopo essere arrivato a Istanbul: “Non so come descrivere le mie emozioni. Sono così emozionato, sono tornato nel posto che amo”
23.30 Pedullà: “Christensen verso lo Sturm Graz, la Fiorentina su Lezzerini”.
23.15 Johnny Cardoso, è un nuovo calciatore dell’Atletico Madrid. Il calciatore si è presentato così: “Arrivo in un grande club. Felice di poter lavorare con Simeone”.
22:15 Il Siviglia FC ha acquisito fino al 90% dei diritti di Lucien Agoumé. Il club sivigliano, che la scorsa stagione aveva il 50% della proprietà del giocatore in comproprietà con l’Inter, ha acquistato un ulteriore 40% di questi dal club meneghino, aggiungendo i 90 citati e lasciando solo il 10% in proprietà italiana. Il giocatore, nato a Yaoundé e nazionale under 21 con la Francia, ha firmato fino al 2028 per il club nell’estate del 2024, dopo aver giocato per la squadra in prestito nella seconda metà della stagione 2023/24.
21:30 Doppio aggiornamento di Longari: “Concreto interessamento del Catanzaro per Liberali del Milan che sta cercando di chiudere per un’operazione a titolo definitivo”.
21:00 Lemar saluta l’Atletico Madrid e va in prestito al Girona
20.00 Victor Osimhen è virtualmente un nuovo giocatore del Galatasaray. Attraverso un video postato dal club turco, Osimhen dall’aereo ha indicato lo stemma con un eloquente: “Solo il Gala”
18:32 Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Mazzitelli dal Como, con la formula del prestito sino al termine della stagione sportiva 2025/26 con diritto di riscatto.
18:30 Il Wolverhampton saluta Nelson Semedo: il terzino saluta 5 anni.
18:05 Longari: “Dopo il colpo Rios il Benfica potrebbe valutare l’addio di Florentino Luis. Il centrocampista ha avuto in passato sondaggi da club di serie A, ma nelle ultime settimane si sono fatti avanti 3 club di Premier come Everton, Leeds e Burnley”.
18:00 Juventus Next Gen, rinnovo fino al giugno 2028 per Owusu.
17:30 Pedullà: “Catanzaro, in chiusura Cissè dal Verona, centrocampista offensivo classe 2006”.
16:00 Colpo del Pachuca, ha firmato William Carvalho: il portoghese sbarca in Messico
15:00 Longari: “Tra i profili valutati dal Bologna per la linea mediana resiste anche quello dello slovacco Adam Gnezda Cerin che sarà impegnato questa sera con il Panathinaikos contro i Rangers”.
12.20 Il Bruges fa gli auguri a Ardon Jashari. Il centrocampista resta sempre nel mirino del Milan, ma non c’è ancora il via libera dopo l’ultima offerta dei rossoneri.
11.05 Luis Diaz è a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Bayern Monaco: l’attaccante colombiano lascia il Liverpool per 75 milioni di euro e firma con i campioni di Germania fino al 2029.
11.00 Samuel Lino ritorna in Brasile e indosserà la maglia del Flamengo.
00.00 Pedullà: “L’Atalanta è alle prese con la vicenda Lookman e confida che, in caso di accordo, sia l’ultima cessione eccellente di un’estate rivoluzionaria. Il discorso coinvolge Ederson, una settimana fa vi avevamo raccontato che la Dea ha intenzione di allungare il contratto in scadenza nel 2027. E confermiamo che l’idea è questa, a meno che non ci siano cambiamenti di rotta con offerte irrinunciabili. Ricordiamo che Ederson è stato seguito a lungo, fin dalla scorsa estate, dal Manchester United e che ci sono stati sondaggi approfonditi dell’Al Hilal”.
IERI
21.35 Lookman: l’Atalanta respinge l’offerta dell’Inter, ma c’erano pochi dubbi e chiede 50 milioni tutto compreso da sempre. Difficilmente si andrà oltre il 31 luglio (giovedì). Intanto oggi il nigeriano ha ripreso ad allenarsi individualmente. Così in esclusiva il nostro Alfredo Pedullà.
18:55 Nuovo sondaggio da parte del West Ham per l’attaccante del Cagliari Roberto Piccoli.
18:30 Arthur, sondaggi dalla Turchia.
18:15 Borini rifiuta una proposta dalla Turchia.
18:00 Brighton, mirino su Roger Fernandes.






