Home » Motori » Ancora un tragico incidente, lo sport piange il suo mito

Ancora un tragico incidente, lo sport piange il suo mito

Quanto accaduto di recente nel mondo dello sport è terribile, dolore pazzesco per la perdita segnalata: cosa è successo.

Lo sport è un universo a sé stante, che da sempre è ammirato da chiunque, politici, imprenditori e atleti stessi. Si tratta di una branchia molto importante per la nostra società, non di qualcosa da tenere in considerazione con superficialità, anzi, tutt’altro. Questo perché gli sport riescono a regalarci emozioni incrediibli, sia da vivere in prima che terza persona.

Lutto motorsport
Lutto sport (www.sportitalia.it)

Proprio per questa ragione, vengono considerati così importanti. Tuttavia, a volte dobbiamo pronunciarci per il lato peggiore di certi eventi sportivi, quelli che purtroppo vanno a finire in tragedia.

Anche quello che stiamo per vedere è il caso, e per quanto faccia male bisogna riconoscere l’accaduto e fare pace con lo stesso, visto e considerato che non si può tornare indietro. Detto questo, cerchiamo di capire cosa è successo nello specifico.

Tragedia nel mondo dello sport: cosa è successo

Motorsport in lutto per via della morte di Claudio Segarra, pilota 45enne di Cordoba, rimasto vittima di un tragico incidente durante una sessione di prove libere del Fiat Monomarca sul circuito Parque Ciudad di Rio Cuarto, valido per il campionato Turismo Pista San Luis. Questa tragedia è andata in scena nel corso della sessione di prove non ufficiali, come detto, nelle quali Segarra era impegnato nel suo primo giro cronometrato alla guida di una Fiat Palio.

Lutto motorsport
Lutto nel motorsport (www.sportitalia.it)

All’ingresso del rettilineo principale ha perso il controllo della sua automobile, finendo in testacoda e impattando violentemente contro il muro all’accesso della sala tecnica. Non è ancora chiaro cosa ha causato questo drammatico epilogo, tuttavia i soccorsi sono stati immediati. Il personale medico, infatti, è rimasto presente in pista e ha praticato la rianimazione cardiopolmonare, per poi essere trasferito d’urgenza in un centro sanitario di Rio Cuarto. Quasi immediatamente ricoverato in terapia intensiva, è morto poche ore dopo a causa delle gravi ferite riportate.

Questo incidente ha inevitabilmente scosso gli organizzatori, tant’è vero che hanno deciso per la sospensione di tutte le attivtà in pista. A riguardo, è stata avviata anche un’indagine da parte delle autorità per venire a capo e stabilire eventuali responsabilità, inoltre anche per verificare se le norme di sicurezza sono state rispettate dall’impianto in cui è avvenuto l’incidente. La conferma della morte è avvenuta direttamente da un comunicato ufficiale diramato sui social media di riferimento da parte degli organizzatori del Turismo Pista San Luis.

Change privacy settings
×