Carlos Alcaraz ha spodestato Jannik Sinner dal ruolo di numero uno al mondo, ma attenzione ai risvolti futuri.

Timore Alcaraz, Sinner a sorpresa: i dettagli
Certo, Jannik Sinner ha perso la prima posizione nel ranking ATP in favore di Carlos Alcaraz, tuttavia questo non sta affatto a significare che evoluzioni in questo senso non possano esserci nei prossimi mesi. E infatti, Sinner ha sorpreso tutti quando ha ammesso di voler partecipare all’ATP 500 di Vienna. Un torneo molto importante, nel quale Alcaraz non sarà presente e dove Sinner potrà cercare di accumulare punti importanti in ottica classifica.

Dopo la tournée asiatica, quindi, l’italiano farà ritorno in Europa. Si tratta di un evento che ha portato sempre molto bene a Sinner e in cui ha raggiunto risultati importanti, ma anche nel quale i ricordi non sono affatto pochi. Pensiamo al 2019, quando a soli 18 anni era ancora fuori dalla top 100 del tennis e ha potuto confrontarsi proprio a Vienna con giocatori di altissimo livello. Ma anche il successo del 2023 non si può davvero dimenticare.
Nel 2024 è stato assente, ma quest’anno vuole partecipare e cercherà di racimolare più punti possibili per ottenere risultati che gli permettano di avvicinarsi ulteriormente al numero uno al mondo Carlos Alcaraz. Oltre a lui, confermate le presenze di Alexander Zverev, Jack Draper, Alex De Minaur, Lorenzo Musetti e Karen Khachanov. In più, oltre a questi, ci sarà anche Flavio Cobolli. Si preannuncia dunque un torneo assolutamente di altissimo livello e che merita di essere preso non poco in considerazione per quanto riguarda la classifica ATP: specialmente in riferimento all’altoatesino e alla sua voglia di riscatto.






