Medvedev ha allarmato un po’ tutto quanto il mondo del tennis a causa di una frase che non poteva fare altro che fare discutere.
Daniil Medvedev è un tennista russo di enorme talento, un giocatore davvero talentuoso ed eccellente. Il tennis non è composto solamente da giocatori come Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, il circuito è in effetti pieno zeppo di giocatori che si meritano ampiamente di essere elogiati e apprezzati per ciò che sostanzialmente sono in grado di fare.

Vale anche per Medvedev, anche se purtroppo recentemente ha avuto non poche difficoltà dal punto di vista delle prestazioni. Il 2025, per il giocatore di cui vi stiamo parlando, è veramente difficile da considerare particolarmente positivo.
Ragion per cui, abbiamo deciso di parlarvi delle sue ultime dichiarazioni, che non potevano fare altro che allarmare appassionati e addetti ai lavori: che cosa ha detto Daniil Medvedev di preciso.
Paura per Medvedev: di cosa si tratta
La stagione non è ancora terminata, ma direttamente da Pechino per l’ATP 500 Medvedev ha voluto parlare delle sue difficoltà in questo momento. Il 2025, in effetti, è stato un anno che definire difficile per il tennista russo è pure poco, anche dal punto di vista dell’atteggiamento mostrato in campo. Spesso, in effetti, abbiamo potuto evidenziare particolari sfoghi da parte del giocatore ex numero uno al mondo.

Proprio di questo ha voluto parlare Medvedev: “La cosa più difficile del tennis, e mi dispiace perché forse sto esagerando, è che a volte ci si può comportare un po’ come matti in campo. Molti giocatori dilettanti me lo dicono, precisando che sono proprio come me. Sono un ragazzo calmo nella mia vita privata, ma quando gioco a tennis impazzisco, perdo la testa. Il tennis può farci impazzire, mi fa impazzire”.
Medvedev continua a parlare in merito alle sue difficoltà di comportamento, dicendo che non sa come mai ha avuto un anno difficile fino a questo momento. Secondo lui, potrebbe anche essere a causa della nascita della sua seconda figlia, ma anche per molti altri motivi. Tuttavia, ha precisato che sta cercando di trovare un modo per mostrare a tutti quanti che è in grado di fare di nuovo grandi cose. Questo è quello che desidera fare Medvedev, che effettivamente sembra fare fatica a contenersi quando gioca a tennis. Tuttavia, è ben disposto a migliorare non solo a livello di atteggiamento, ma anche per quanto riguarda il suo gioco in mezzo al campo.






