Home » Calcio » Milan, Tare allontana il Fenerbahce: “Nkunku? Mai messo in discussione”

Milan, Tare allontana il Fenerbahce: “Nkunku? Mai messo in discussione”

Il futuro di Christopher Nkunku si tinge ancor di più di rossonero. La situazione dell’attaccante è diametralmente cambiata nelle ultime settimane: dalla doppietta decisiva al Verona fino alle parole del direttore sportivo Igli Tare, che ha allontanato la possibilità di un suo addio nel mercato invernale.

Il direttore sportivo del Milan, Igli Tare, allontana le voci di un possibile addio anticipato di Christopher Nkunku nel mese di gennaio, dopo soli sei mesi in rossonero. Nelle ultime settimane infatti si era parlato di un forte interesse del Fenerbahce per il centravanti arrivato in estate dal Chelsea, ma il dirigente ha fatto capire che l’attaccante rimarrà alla corte di Massimiliano Allegri ora che si è ritrovato con la doppietta al Verona.

Tare
Milan, Igli Tare allontana l’addio per Nkunku (LaPresse)

Milan, Tare difende Nkunku: “Mai messo in discussione

Nel corso del prepartita della sfida al Cagliari il direttore sportivo del Milan, Igli Tare, ha parlato ai microfoni di Sky Sport di Christopher Nkunku: “Siamo nel periodo di mercato, ci sono tante speculazioni. Non è mai stato messo in discussione: sta completando il suo inserimento con la squadra e negli ultimi mesi si sono visti miglioramenti. Speriamo che la doppietta gli dia fiducia, noi crediamo che sarà un giocatore importante”.

Anche a DAZN lo ha poi difeso: “La preparazione non fatta e l’infortunio a settembre hanno rallentato il suo percorso, nell’ultimo mese ha trovato un suo equilibrio ed è ben voluto dalla squadra. Peccato non averlo a disposizione quest’oggi, dopo i suoi due gol nell’ultima gara”.

Tare - Lazio
Igli Tare parla del mercato del Milan (credit: ANSA)

Milan, Tare parla del mercato di gennaio: le parole

Così poi il ds del Milan, Igli Tare, ha parlato di un possibile innesto in difesa: “Noi siamo contenti del reparto difensivo, i ragazzi sono stati bravi. Vogliamo cercare di dare delle scelte all’allenatore quindi saremo vigili comunque sul mercato. Non è importante l’età, ma l’essere pronto a scendere in campo”.

Poi sull’ultimo arrivato Niclas Fullkrug, oggi convocato per la prima volta da Allegri contro il Cagliari dopo la firma dal West Ham, Tare ha spiegato: “Lui è un giocatore che porta esperienza e fisicità dentro l’area, so bene come si interpreta questo ruolo: ci ha sorpreso tutti per entusiasmo e presenza fisica abbastanza buono, in questo momento ha 30-40 minuti, potrebbe anche esordire oggi. L’abbiamo portato in anticipo, in accordo con il West Ham, per permettergli di inserirsi subito nel gruppo”.

Change privacy settings
×