Home » Calcio » Al Hilal scatenato, Inzaghi ha puntato Lewandowski: il retroscena

Al Hilal scatenato, Inzaghi ha puntato Lewandowski: il retroscena

L’Al Hilal è molto attivo sul mercato ed è pronto a rinforzare il reparto avanzato a disposizione di Simone Inzaghi. Nel mirino anche Robert Lewandowski.

166 partite con la maglia del Barcellona: 110 gol, 22 assist e due campionati, 1 Copa del Rey e due Supercoppe spagnole. Il curriculum identitario di Lewandowski con la maglia blaugrana è leggendario e il centravanti polacco è pronto a scrivere ogni giorno una nuova pagina di storia con il Barça. Negli scorsi mesi si era parlato molto di lui in ottica mercato, e anche nella sessione invernali le voci non si fermano.

Lewandowski, attaccante del Barcellona
L’attaccante del Barcellona, Robert Lewandowski – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Al Hilal, mirino su Lewandowski

Negli scorsi giorni vi avevamo raccontato dell’interessamento del club saudita per Sorloth. L’Al Hilal ha messo nel mirino l’attaccante norvegese dell’Atletico Madrid, ma non solo. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, c’è stato un contatto con il Barcellona per Robert Lewandowski. E’ evidente che l’Al Hilal voglia rinforzare in modo prorompente l’attacco della formazione di Inzaghi.

Lewa o Sorloth: la situazione

Il Barcellona, nelle scorse settimane, pareva aver messo nel mirino Vlahovic guardando al futuro. Il club blaugrana ha tante idee in testa, ma è difficile che Lewandowski possa lasciare il club già nel mese di gennaio. Le opzioni dell’Al-Hilal, comunque, sono Sorloth e Lewandowski.

La fattibilità dell’operazione dipenderà più che altro dalle richieste dei rispettivi club. Inzaghi, per il momento, ha in rosa Nunez e Leonardo in attacco. Ma quest’ultimo potrebbe lasciare per approdare al Flamengo. C’è, dunque, la forte necessità di rimpinguare in modo serio l’attacco, seguendo le ambizioni elevate del club. In questo contesto viene registrato il doppio interesse per i due attaccanti della Liga spagnola.

Gli aggiornamenti su Cancelo

Potrebbe esserci una connessione legata a Joao Cancelo. Che negli scorsi giorni ha avuto un contatto diretto con il presidente del Barcellona, Joan Laporta, per convincerlo a prenderlo: la sua prima scelta è il club blaugrana. Al momento non ci sono novità in merito (l’Inter resta alla finestra), ma è evidente che, nel caso il cui portoghese approdasse al club guidato da Hansi Flick, potrebbe anche figurarsi una sorta di apertura della situazione Lewandowski. Resta tutto in ampia evoluzione.

Change privacy settings
×