Camille Rast si prende la scena nello slalom di Kranjska Gora, firmando una vittoria di grande prestigio che conferma il suo straordinario momento di forma. La svizzera si impone al termine di una gara combattutissima e ricca di emozioni.
Camille Rast si conferma la grande protagonista del weekend di Kranjska Gora e, dopo il successo nel gigante, conquista anche lo slalom al termine di una gara semplicemente straordinaria.
La svizzera firma una doppietta di altissimo livello, imponendosi con appena 14 centesimi di vantaggio su Mikaela Shiffrin, al termine di una sfida emozionante, decisa sul filo dei centesimi e ricca di colpi di scena. Sul terzo gradino del podio sale l’altra elvetica Wendy Holdener, staccata di 1”83, a completare una giornata trionfale per la Svizzera.

Stop al dominio di Shiffrin
Per Shiffrin, seconda, si interrompe così la striscia di sei slalom consecutivi vinti: un dato che rende ancora più significativo il successo di Rast, capace di tenere testa alla statunitense su un tracciato tecnico ed esigente, mostrando grande solidità e freddezza nei momenti chiave della gara. La svizzera ha costruito la vittoria grazie a due manche di altissimo livello, precise e aggressive, senza mai perdere fluidità.
Niente podio per le azzurre
Buona prestazione anche per l’Italia, protagonista di una delle migliori giornate stagionali. Sono ben cinque le azzurre a punti, con due atlete in top ten. Lara Della Mea chiude al sesto posto, centrando il miglior risultato della sua carriera in Coppa del Mondo, mentre Martina Peterlini è decima, confermando continuità e competitività. A punti anche Valleriani, 18ª e alla sua prima volta tra le migliori trenta, oltre a Sola 26ª e Mondinelli 27ª.