Home » Serie A » Champions League, Napoli–Chelsea: al Maradona è dentro o fuori per gli azzurri

Champions League, Napoli–Chelsea: al Maradona è dentro o fuori per gli azzurri

Ultima chiamata per il Napoli in Champions League. Nell’ultima giornata della fase a gironi, la squadra di Antonio Conte ospita il Chelsea allo stadio Diego Armando Maradona in una sfida decisiva per il futuro europeo degli azzurri. Gli uomini di Conte costretti a vincere per sperare nel passaggio del turno. Inglesi in corsa per un posto nelle prime otto. L’approfondimento di Planetwin365.news

Nell’ultima giornata della fase a gironi, il Napoli si gioca la qualificazione ai playoff di Champions League contro il Chelsea, in corsa per rimanere tra le prime otto. La squadra di Conte, scivolata al 25° posto nel ranking europeo, arriva alla sfida con l’obbligo di vincere per sperare nel passaggio del turno, dopo un percorso finora deludente culminato nell’1-1 contro il Copenaghen.

Champions League, Napoli–Chelsea: al Maradona è dentro o fuori per gli azzurri
Champions League, Napoli–Chelsea: al Maradona è dentro o fuori per gli azzurri

Il tecnico dovrà fare i conti con una rosa corta e rotazioni limitate, affidandosi soprattutto all’effetto Maradona. Le statistiche di Planetwin365.news confermano il valore del fattore campo: il Napoli ha perso solo 1 delle ultime 20 gare casalinghe in Champions e, dal 1992/93, appena 4 sconfitte su 33 partite interne, terzo miglior dato tra le squadre con almeno 20 gare in casa.

Champions League, Napoli–Chelsea: al Maradona è dentro o fuori per gli azzurri

Dall’altra parte, però, gli azzurri hanno vinto solo una delle ultime 10 partite contro squadre dei cinque principali campionati europei, a conferma delle difficoltà nei match ad alto coefficiente di difficoltà.

Chelsea in fiducia: inglesi a segno da 20 gare in Europa

Il Chelsea, forte di 13 punti in classifica e di una striscia aperta di 20 gare consecutive a segno in Europa, arriva a Napoli con grande fiducia. Le due squadre si sono incontrate solo due volte in competizioni ufficiali, negli ottavi di finale della Champions 2011/12: il Napoli vinse 3-1 al Maradona sfruttando il fattore campo, prima di cedere 4-1 a Stamford Bridge nel ritorno.

Per maggiori informazioni sulla Champions League, puoi visitare il sito di Planetwin365.news

Lascia un commento

Change privacy settings
×