La Roma rimane in 10 uomini per l’espulsione di Mancini, ma dopo essere andata sotto nel punteggio riacciuffa il Panathinaikos nel finale con una rete di Ziolkowski. Giallorossi direttamente agli ottavi di Europa League. Ottavi solo sfiorati per il Bologna, che si devono accontentare dei playoff

Ziolkowski la decide: Panathinaikos-Roma 1-1
La Roma torna da Atene con un pareggio preziosissimo che le garantisce l’accesso diretto agli ottavi di Europa League, evitando i playoff. All’Olimpico Spyros Louīs contro il Panathinaikos finisce 1-1 una sfida complicata, condizionata dall’espulsione di Mancini già al 15’. I giallorossi partono bene, poi in inferiorità numerica si chiudono e resistono, aiutati anche dalla traversa. Nella ripresa i greci passano in vantaggio approfittando di un errore difensivo, ma nel finale la Roma reagisce e trova il pareggio con Ziolkowski, al primo gol in giallorosso. Punto difeso fino alla fine e qualificazione centrata.
Maccabi-Bologna 0-3: Italiano ai playoff
Nel primo tempo il Bologna costruisce molte chance, ma tra scarsa precisione e le parate di Melika trova il vantaggio solo al 35’. Un tiro debole di Moro viene respinto male dal portiere, permettendo a Rowe di ribadire in rete da posizione regolare. Nella ripresa i rossoblù accelerano e raddoppiano subito con Orsolini, abile a finalizzare un assist di Zortea. Il Bologna continua a spingere, sfiora più volte il gol e vede anche un rigore revocato dal VAR. Nel finale arrivano altre occasioni e, all’ultimo, il 3-0 firmato Pobega.