Kamarat, arriva Boris Krstic: ecco chi è

Colpo dal sapore internazionale per l’SSD Kamarat 1972 che ha acquistato Boris Krstic, attaccante serbo classe 2003, centravanti letale e dotato di una grande stazza fisica. 

Dopo la mancata ammissione alla Serie D, l’SSD Kamarat 1972 non si ferma e anzi raddoppia. Il club che nella prossima stagione giocherà in Eccellenza Siciliana ha acquistato un calciatore dal profilo internazionale. Cresciuto nel settore giovanile del Partizan Belgrado, Boris Krstic ha giocato tra Serbia, Slovacchia Slovenia, indossando le maglie di Zilina, Spartak Subotica, ND Gorica, Smederevo e MFK Dukla Banská Bystrica. Ora l’arrivo in Italia dove vestirà la maglia del Kamarat 1972 in Eccellenza Siciliana. A livello giovanile, Krstic ha giocato con la Nazionale Serba arrivando fino all’U21 è stato poi inoltre capocannoniere U17 nella Kadetska Liga con 17 gol. Conta anche 3 convocazioni in Youth League e 3 presenze alle Qualificazioni per l’Europeo U17 con la sua Nazionale. Una trattativa quella che ha portato Krstic in Sicilia conclusa con il lavoro dell’agente Giovanni Mannino.

Boris Krstic, attaccante Kamarat
Boris Krstic, attaccante Kamarat

 

Kamarat, ecco Krstic: il comunicato ufficiale

Questo il comunicato del club siciliano: “La SSD Kamarat 1972 è lieta di annunciare l’ingaggio di Boris Krstic. Ancora un colpo di grande spessore messo a segno dal nostro direttore sportivo Vincenzo Mangiapane, il quale si assicura le prestazioni di un centravanti che, a dispetto della giovane età, vanta già delle esperienza importanti anche a livello internazionale. Attaccante nato in Serbia nel 2003, Boris si è laureato a 16 anni capocannoniere del campionato Under 17 serbo, con 17 reti. La sua ancor giovane carriera si è distribuita tra il suo Paese natale, la Slovacchia e la Slovenia, indossando le maglie di Zilina, Spartak Subotica, ND Gorica, Smederevo e MFK Dukla Banská Bystrica.

La sua miglior stagione è stata la 2022/23, quando con la maglia dello Zilina ha realizzato 12 reti nella seconda divisione slovacca.
Boris Krstic vanta anche diverse presenze con le Nazionali giovanili della Serbia: 8 gettoni e 2 reti con l’Under 17, di cui è stato anche capitano, per poi giocare 3 partite con l’Under 21. Il Kamarat ha dunque il suo nuovo bomber! Benvenuto a Cammarata, Boris!
Banner blu di Sportitalia con invito ad aggiungere il sito alle Fonti Preferite di Google
Change privacy settings
×