Sinner-Kyrgios, ribaltone clamoroso: frase choc

Il cambio di opinione di Nick Kyrgios non è passato inosservato: c’entra sempre Jannik Sinner, la frase ha lasciato tutti di sasso.

Jannik Sinner vede scadere oggi la squalifica di tre mesi che gli è stata inflitta in seguito al patteggiamento per la vicenda Clostebol. L’incubo per il numero 1 al mondo è ora davvero terminato: il campione italiano può tornare in campo senza più pensare a una situazione che lo ha tormentato per un anno intero. Sinner sarà subito in campo agli Internazionali BNL d’Italia 2025 e l’auspicio dei suoi tantissimi tifosi è che possa essere già competitivo nonostante un ritmo partita ovviamente da ritrovare.

Jannik Sinner e Nick Kyrgios dopo il match a Miami 2022
Sinner-Kyrgios, ribaltone clamoroso: frase choc – Sportitalia.it (Screen YouTube Tennis TV)

Nei mesi scorsi Nick Kyrgios è stato senza dubbio il più grande accusatore di Sinner. La WADA (Agenzia Mondiale Antidoping) ha chiaramente spiegato che quello di Jannik non è un caso di doping: al tennista azzurro e al suo staff è stata contestata la negligenza. L’australiano, però, non ha mai voluto credere a questa versione e ha sempre parlato di disparità di trattamento tra Sinner e altri atleti che si sono trovati in situazioni simili.

Due numeri uno del mondo che vengono entrambi condannati per doping è disgustoso per il nostro sport. È un aspetto orribile“, aveva detto Kyrgios riferendosi a Jannik Sinner e Iga Swiatek. Ora, però, il tennista australiano ha una posizione diametralmente opposta sulla squalifica del connazionale e amico Max Purcell.

Kyrgios-Sinner, nuovo affondo: “Ridicolo, il sistema è cotto”

Il 27enne di Sydney è stato squalificato per 18 mesi per aver assunto, in maniera inconsapevole, iniezioni di vitamine oltre il limite consentito. Purcell ha fin da subito deciso di collaborare con l’ITIA e proprio la trasparenza mostrata durante le indagini gli hanno permesso di ottenere una riduzione del 25% della squalifica (che terminerà l’11 giugno 2026 considerando il periodo di sospensione provvisoria volontaria già trascorso).

Nick Kyrgios
Kyrgios-Sinner, nuovo affondo: “Ridicolo, il sistema è cotto” – Sportitalia.it (Instagram Nick Kyrgios)

Una decisione che però è stata accolta molto male da Nick Kyrgios, che ancora una volta si è affidato ai social per esprimere tutto il suo disappunto. “Allora, opinioni sincere su quanto sia ridicola la squalifica di Purcell? Vitamine? Possiamo giustificare questo? O possiamo semplicemente ammettere che l’intero sistema è cotto?“, il tweet pubblicato dal 30enne di Canberra su X.

Kyrgios ritiene che le sanzioni non siano eque: “Non esiste un trattamento giusto per tutti i giocatori – aveva già detto l’australiano – Lo abbiamo visto con Max Purcell. Il motivo per cui è diverso è perché prima si è rivolto alle autorità e ha ammesso di aver fatto qualcosa di vietato. Lo ha detto apertamente, invece di nasconderlo sotto il tappeto“.

Banner blu di Sportitalia con invito ad aggiungere il sito alle Fonti Preferite di Google
Change privacy settings
×