Gli ultimi 90′ che possono cambiare una stagione, o perlomeno indirizzarla. Juventus, Inter, Atalanta e Napoli scenderanno in campo stasera per l’ultima giornata della Phase League di Champions. Ma cosa serve per la qualificazione?
Tutto pronto per l’ultima giornata della fase campionato di Champions League. Le quattro italiane impegnate nella massima competizione europea – Juventus, Inter, Atalanta e Napoli – hanno ancora 90′ per modificare, nel bene o nel male, il proprio destino. Se le prime tre sono sicure di un posto almeno ai playoff, per i partenopei la situazione è più delicata. Vediamo nel dettaglio.

Champions League, il programma dell’ultima giornata
La principale novità di questa edizione è la totale contemporaneità di tutte le sfide in programma questa sera: salta lo slot delle 18.45, si arriva direttamente alle 21. La Juventus sarà impegnata a Montecarlo, contro il Monaco. L’Inter dovrà gestire la pressione del muro giallo del Borussia Dortmund, l’Atalanta farà visita all’Union Saint Gilloise mentre il Napoli ospiterà il Chelsea.
Ajax vs Olympiacos
Arsenal vs Kairat Almaty
Monaco vs Juventus
Athletic Club vs Sporting CP
Atlético Madrid vs Bodø/Glimt
Bayer Leverkusen vs Villarreal
Borussia Dortmund vs Inter
Club Brugge vs Marseille
Eintracht Frankfurt vs Tottenham Hotspur
Barcellona vs Copenhagen
Liverpool vs Qarabag
Manchester City vs Galatasaray
Napoli vs Chelsea
Pafos vs Slavia Praga
Paris Saint-Germain vs Newcastle United
PSV Eindhoven vs Bayern Monaco
Union Saint-Gilloise vs Atalanta

Le probabili formazioni delle italiane
Monaco-Juventus
Napoli-Chelsea
Union SG-Atalanta

Champions League, cosa serve alle italiane per qualificarsi
Atalanta, Juventus e Inter sono già certe di partecipare ai playoff. Per le prime 8 posizioni resta complicato, molto dipenderà dai risultati di chi, attualmente, precede le tre italiane. I bianconeri di Luciano Spalletti, con un pareggio, sono sicuri di essere testa di serie ai playoff. Lo stesso discorso vale per i ragazzi di Christian Chivu e la Dea di Raffaele Palladino. Discorso complicato per il Napoli: gli uomini di Antonio Conte saranno ancora dentro se vinceranno contro i Blues, a meno che tutte le squadre tra gli 8 e i 10 punti vincano.






