Lichtsteiner cambia sport: “E’ una grande occasione, cambio vita”

Stephane Lichtsteiner cambia sport. Il trentrasettenne ex difensore svizzero di Juventus e Arsenal spiega la sua scelta: “Ho accettato un proposta importante, cambio vita”

Lichtsteiner
Stephane Lichtsteiner (Getty Images)

Stephan Lichtsteiner ha deciso di dedicare la sua vita all’hockey su ghiaccio. Lichtsteiner, 37 anni ex terzino destro e colonna della nazionale svizzera, un passato ricco di successi con le maglie della Juventus e dell’Arsenal, ha infatti accettato con entusiasmo la proposta di far parte del Consiglio di Amministrazione dell’Hockey Club Lugano, club della Lega di A e vincitore per 7 volte del titolo nazionale: “Sono molto felice di entrare a far parte di questa società – sottolinea -; l’Hockey Club Lugano è come una famiglia a cui spero di poter offrire un contributo importante mettendo a loro disposizione la mia lunga esperienza da calciatore“.

LEGGI ANCHE>>>Stephan Lichtsteiner cambia vita: appassionati di calcio increduli!

Per me sarà l’occasione – prosegue Lichtsteiner – di vivere una nuova avventura, una grande sfida e l’occasione imperdibile di crescere e apprendere qualcosa di nuovo. Il calcio mi ha dato tanto, ma trovo stimolante misurarmi con un altro sport di squadra“.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, primo acquisto a centrocampo | Accordo vicino

Lichsteiner, dagli orologi all’hockey. Il commento del presidente del Lugano

Lichtsteiner si dà all'hockey
Hochey ghiaccio (Getty Images)

Altrettanto entusiasta è il presidente del Club Lugano, Vicky Mantegazza: “Sono veramente orgogliosa di accogliere nella nostra famiglia un esempio di cultura sportiva ai massimi livelli come Stephan. Tra l’altro i nostri colori sono il bianconero – sorride -; evidentemente era destino che Lichtsteiner facesse parte della nostra società”.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, tutto pronto per un clamoroso ritorno: le cifre

Restano ancora da definire nei dettagli le mansioni di cui l’ex terzino della Juventus si occuperà nella sua nuova esperienza: “Stephan è un atleta di eccellenza – ribadisce la presidente Mantegazza -, uno sportivo che ha lavorato in realtà di altissimo livello. Per quanto mi riguarda non ci sono preclusioni; si occuperà di diversi settori e sono sicura che darà un contributo essenziale alla nostra crescita“.

Impostazioni privacy