Calcio inglese in lutto: muore il capitano dello Yeovil Town

Un lutto improvviso sconvolge il calcio d’Oltremanica; il capitano dello Yeovil Town, club di National League, 5 serie inglese, è scomparso in tarda mattinata

Yeovil town lutto
Yeovil Town (Getty Images)

Un lutto improvviso ha scosso il calcio inglese. Nella tarda mattinata di oggi è scomparso a soli trentadue anni Lee Collins, capitano dello Yeovil Town, club di National League, in pratica la quinta serie inglese. Le cause della morte non sono ancora precisate; sembra comunque che il calciatore non soffrisse di patologie particolari. Soltanto sabato scorso Collins era rimasto in panchina nella partitacontro il Barnet, valida per la la 34.a giornata di National League.

LEGGI ANCHE>>>Wolverhampton-Liverpool, Rui Patricio esce in barella con l’ossigeno – VIDEO

Si tratta ovviamente di un evento del tutto inatteso e che ha sconvolge soprattutto il club gialloverde e la piccola comunità della città di Yeovil. La società ha emesso in giornata un comunicato ufficiale sulla morte di Collins: “Tutti allo Yeovil Town Football Club sono in lutto per la perdita del capitano del club Lee Collins. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno alla sua famiglia e ai suoi amici. Chiediamo a tutti di rispettare la privacy della famiglia in questo momento. Il club non farà ulteriori commenti in questo momento. La nostra partita di domani con l’Altrincham è stata rinviata”.

LEGGI ANCHE>>>Jurgen Klopp ha deciso: “La mia scelta dopo il Liverpool”

Lutto nel calcio inglese, il comunicato dello Yeovil Town

Il messaggio, semplice e toccante, diffuso dallo Yeovil Town su Twitter ha fatto il giro del mondo. Lee Collins, pur avendo giocato meno in questa stagione rispetto al passato, continuava ad esercitare un prezioso ascendente su tutta la squadra; da vero capitano era solito trascinare i compagni con il suo carisma e la sua personalità.

LEGGI ANCHE>>>Esonero Mourinho, terremoto in arrivo in casa Tottenham: le ultime

Una perdita enorme per un club che attualmente occupa il 14mo posto in classifica nel proprio campionato. Per ora i dirigenti del club hanno deciso comunque di andare avanti; la squadra dalla prossima settimana tornerà in campo per finire regolarmente la stagione. The show must go on, ma nulla sarà come prima.

 

 

Impostazioni privacy