Calciomercato Juventus, Paratici ha scelto il partner per CR7: la svolta

Calciomercato Juventus, la società ha deciso di sposare la linea Ronaldo accontentando le sue richieste: cosa cambia in attacco?

Calciomercato Juve
Fabio Paratici (Getty Images)

Fuori dalla Champions League, questo è certo. Fuori dalla corsa scudetto invece almeno per ora la matematica non lo dice e quindi la Juventus è concentrata su quello. Ma intanto sono già cominciate le grandi manovre in vista della prossima stagione, in tutti i reparti. Compreso quello offensivo che sarà ritoccato in parte, seguendo le indicazioni di Cristiano Ronaldo.

Pur di trattenerlo a Torino, il club è disposto a ridiscutere la linea adottata solo pochi mesi fa compresa una delle operazioni di mercato ancora in ballo. Il futuro di Alvaro Morata a Torino infatti è tutto da scrivere, anche alla luce di un riscatto previsto per una cifra non indifferente.

Juventus-Benevento
Morata in azione (Getty Images)

L’Atletico Madrid infatti ha settembre ha fissato l’operazione complessiva per una cifra pari a 45 milioni di euro, decisamente complicata per le attuali casse juventine. Più semplice invece sarebbe il rinnovo del prestito per 10 milioni, andando poi a ridiscutere tutto nel 2022, ed è su questo che sta ragionando la dirigenza.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Calciomercato Juve, doppio scambio con una big: i dettagli

Calciomercato Juventus, possono aprirsi piste diverse: un giovane bomber oppure un campione stagionato?

Riscatto complicato quello di Morata, e lo conferma oggi anche ‘Tuttosport’. Ma dalla Spagna arriva una indiscrezione di mercato che potrebbe cambiare davvero tutto, perché CR7 nella sua lista della spesa ha inserito un giocatore che conosce bene. E anche in questo caso c’è di mezzo l’Atletico Madrid.

Joao Felix (Getty Images)

Secondo ‘Don Balon’ infatti nel mirino della Juventus è finito Joao Felix, che nella capitale era arrivato con grandissime speranze ma di fatto non ha mai convinto Simeone e i tifosi. L’Atletico lo ha pagato 127 milioni al Benfica, i bianconeri avrebbero pronti 70 milioni di euro per sbloccare l’affare e per il giocatore sarebbe pronto un quinquennale da 9 milioni di euro.

Ma esistono anche altre alternative molto credibili. Come la pista che porta al ‘Kun’ Aguero. Arriverebbe a parametro zero, uno dei marchi di fabbrica juventini negli ultimi anni, e i tifosi già sognano di ripetere i fasti dell’operazione Tevez, che a Torino ha lasciato ricordi indelebili.

Sergio Aguero lascia il City dopo 10 stagioni (Getty Images)
Impostazioni privacy