Moto GP, paura per Bastianini: “Ma ora sto molto meglio”

Moto Gp, momenti di angoscia per Enea Bastianini. Il ventitreenne pilota riminese della Ducati Avintia Esponsorama, decimo nel Gp del Qatar, rivela l’accaduto

Enea Bastianini
Enea Bastianini (Getty Images)

Un decimo posto all’esordio in Moto Gp non è un risultato disprezzabile. Enea Bastianini, ventitreenne pilota riminese in forza alla Ducati Avintia Esponsorama insieme a Luca Marini, fratello di Valentino Rossi, è considerato uno dei giovani piloto con più talento e il titolo mondiale conquistato l’anno scorso nella Moto2 non ha fatto altro che confermare l’opinione di chi scommette su un suo futuro da grande protagonista.

LEGGI ANCHE>>>MotoGp, Valentino Rossi solo dodicesimo in Qatar: “Vi spiego perchè”

Moto Gp, Bastianini confessa: “Sono stato male dopo il vaccino”

La soddisfazione per l’esordio brillante ha però lasciato il posto alla preoccupazione e all’ansia. Bastianini ha infatti rivelato, ai microfoni di Sky Sport, di aver vissuto una notte difficile dopo aver ricevuto la seconda dose di vaccino contro il Covid; a causa di alcuni sintomi, in particolare febbre alta e vomito, il giovane pilota confessa di non aver potuto neanche dormire: “Ho passato alcune ore poco piacevoli – rivela -; ero con la mia fidanzata che si è anche spaventata. Per fortuna la situazione sta via via migliorando, la febbre è passata e nel complesso sto molto meglio“.

LEGGI ANCHE>>>MotoGP Qatar, buona la prima per Maverick Vinales e la Yamaha

LEGGI ANCHE>>>MotoGP qualifiche Qatar: Bagnaia mette in riga tutti

MotoGP
Un’immagine del circuito del Losail in Qatar (Getty Images)

Superate le difficoltà legate al vaccino, Bastianini è già concentrato sulla prossima gara, il Gran Premio di Doha, in programma domenica prossima come seconda prova del Mondiale di MotoGP: “Spero di ripetere quanto di buono sono riuscito a fare all’esordio; so che non sarà facile, la concorrenza è forte e conquistare un posto tra i primi dieci sarebbe una grande impresa“. La partenza potrebbe risultare decisiva per il prosieguo della gara: “E’ vero – conferma -, lo start col semaforo verde è un momento importante, forse addirittura decisivo. Speriamo, le condizioni per fare bene ci sono tutte“.

Impostazioni privacy