Tennis, Federer non si ferma mai: arriva l’indiscrezione

Tennis, Roger Federer non intende rinunciare a vincere ancora: il fuoriclasse svizzero potrebbe annunciare presto la partecipazione a un torneo sull’erba

Roger Federer
Roger Federer si prepara al rientro in campo in vista della stagione sulla terra rossa (Getty Images)Il

Roger Federer non si è ancora stancato di giocare a tennis e di provare a vincere ancora. Ne è la prova tangibile il programma delle partecipazioni ai prossimi tornei del 39enne fuoriclasse elvetico, alla ricerca della forma migliore in vista dei due grandi tornei del Grande Slam, il Roland Garros di Parigi e il leggendario torneo di Wimbledon.

LEGGI ANCHE>>>Ranking Atp: Federer perde posizioni, balzo Sinner | Top 20 del 5 aprile

Il vincitore di otto edizioni di Wimbledon, attualmente al settimo posto nel ranking mondiale, parteciperà al Noventi Open di Halle, ATP 500 in programma dal 14 al 20 giugno; un torneo sull’erba che gli specialisti dell’erba disputeranno con l’obiettivo di presentarsi al massimo della condizione lunedì 28 giugno, data di inizio a Wimbledon. L’indiscrezione pù curiosa riguarda però la possibile, se non addirittura probabile, partecipazione di Federer all’edizione del 2022, quando finalmente tutti gli eventi sportivi a livello mondiale ritroveranno la presenza del pubblico sugli spalti.

LEGGI ANCHE>>>Federer e il possibile ritiro: l’indizio del rivale sul futuro di Roger

Roger Federer Atp Doha
Roger Federer torna in campo a Doha Foto di Pexels da Pixabay

Tennis, Federer al torneo di Halle anche nel 2022: quest’anno si gioca a porte chiuse

L’edizione di quest’anno del Noventi Halle vedrà l’assenza degli appassionati. Ad annunciarlo, gli stessi organizzatori attraverso un comunicato ufficiale: “Poiché la salute dei nostri visitatori, giocatori, partner e dipendenti ha la massima priorità per noi e per il nostro partner del torneo, Noventi Health SE, purtroppo quest’anno abbiamo solo la possibilità di organizzare il torneo senza pubblico. Non sarà possibile disputare il Noventi Open davanti ad un pubblico fino al prossimo anno”.

LEGGI ANCHE>>>Federer incontra tifoso con mascherina abbassata e reagisce così | Video

E’ la conferma alle voci che si rincorrevano già da qualche giorno; per rivedere fan e appassionati in un campo da tennis, bisognerà attendere l’anno prossimo. Intanto, per questa edizione oltre a Federer hanno confermato la loro partecipazione altri big come Daniil Medvedev, Andrey Rublev, Roberto Bautista Agut, Kei Nishikori e David Goffin.

 

Impostazioni privacy