Federica Pellegrini, il gioco si fa duro: i fan apprezzano – FOTO

Federica Pellegrini, un’altra mattinata di allenamenti in vista degli Europei di Budapest. La Divina è attesa da qualche ora di lavoro in palestra

Nuoto Federica Pellegrini
Ventitreesimo titolo nazionale nei 100 stile libero per Federica Pellegrini (Foto DBM – Federnuoto)

Prosegue senza soluzione di continuità la preparazione di Federica Pellegrini in vista dei prossimi appuntamenti agonistici. La trentaduenne campionessa di Mirano alterna lunghissime sedute di allenamento in piscina con l’obiettivo di affinare il tempo sui 200 stile libero a qualche ora di lavoro in palestra. Seguita sempre come un’ombra dal suo allenatore Matteo Giunta, la Pellegrini dalla sua Padova scandisce l’inizio di quasi ogni giornata ‘lavorativa’ comunicando su Instagram con i suoi tantissimi fan.

LEGGI ANCHE>>>Federica Pellegrini da record, nessuna nella storia come lei

LEGGI ANCHE>>>Federica Pellegrini, torna il ‘regime militare’: la conferma sui social – FOTO

Federica Pellegrini lavora per Budapest: agli Europei solo le staffette

I prossimi impegni della nostra campionessa, oro olimpico a Pechino nel 2008, sono finalizzati ad arrivare al massimo della condizione ai giochi olimpici di Tokyo, l’ultimo vero grande obiettivo di una carriera straordinaria. L’evento agonistico più immediato sono i campionati europei di Budapest, in programma dall’11 al 23 maggio: in quell’occasione Federica Pellegrini disputerà soltanto le staffette tralasciando le gare individuali. “A quasi trentatre anni non posso più permettermi di gareggiare sempre e ovunque – ha dichiarato dopo aver vinto i 200 stile libero nella finale degli Assoluti di Riccione -. Quindi devo concentrarmi su un unico obiettivo, le Olimpidi di Tokyo“.

LEGGI ANCHE>>>Federica Pellegrini stupisce tutti: la decisione sul futuro

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

Ed eccola, Federica Pellegrini, alla guida della sua macchina con occhiali scuri e in tuta, pronta ad affrontare l’ennesima mattinata di allenamenti, molto probabilmente divisi tra palestra e piscina. Si avvicinano gli Europei in Unghheria, ma sono soltanto una zona di passaggio, un ponte da attraversare per presentarsi alla fine di luglio all’appuntamento con la storia.

Impostazioni privacy