Italia, svelata la nuova maglia per Euro 2020 – FOTO

La Puma ha presentato la nuova seconda maglia dell’Italia di Roberto Mancini squadra azzurra che si avvia alla preparazione per l’Europeo

Azzurri Mancini
La seconda maglia degli Azzurri di Mancini sarà tutta bianca (Foto FIGC)

Si rifà il look la squadra azzurra in vista dell’Europeo 2020 che ha visto la Nazionale azzurra di Roberto Mancini qualificarsi con un meraviglioso percorso netto e senza alcuna incertezza.

Italia in bianco

La Puma, azienda tedesca che da tempo è sponsor tecnico delle nazionali italiane, ha presentato quella che sarà la cosiddetta ‘maglia da trasferta’, il kit away degli azzurri: si tratta di una divisa che torna all’antico e alla ‘vecchia’ seconda maglia italiana, bianca completamente bianca (senza banda azzurra sul petto) ma con un bel tricolore appena al di sopra dell’addome.

Presentata via social dagli account ufficiali della Federcalcio, la nuova maglia sembra avere raccolto un certo apprezzamento da parte dei tifosi della nazionale.

LEGGI ANCHE > Juventus, stangata clamorosa dall’Uefa: Champions a rischio

Tre maglie per gli Azzurri

Le maglie della nazionale azzurra restano particolarmente acquistate e amate dal pubblico del grande calcio, non solo in Italia ma anche all’estero. E gli ottimi risultati della Nazionale di Roberto Mancini non hanno fatto altro che aumentare ulteriormente l’interesse del pubblico nei confronti di merchandising e oggettistica. Un altro successo che pesa nell’economia dei conti della Nazionale azzurra.

Il design della maglia è minimalista, molto elegante. La piccola striscia tricolore sul petto interrotta dalla scritta ITALIA in lettere maiuscole con il marchio Puma – ribattezzato Cat – sulla sinistra e il logo della Federcalcio sulla destra che evidenzia le quattro stelle d’oro a rappresentare i quattro successi della nazionale al Mondiale. Maglia completamente bianca con inserti in blue navy, il colore ufficiale della nazionale,  sulle spalle e sui bordini delle maniche.

Il kit away si affianca alla tradizionale maglia azzurra e alla terza maglia, di colore verde.

Impostazioni privacy