NFL, un “passaggio” da 182 metri: il folle record di Gronkowski – video

Impresa da record di Rob Gronkowski, tight end dei Tampa Bay Buccaners che documenta con un video  straordinario un’impresa folle, sicuramente ai limiti del possibile

Gronkowski
Rob Gronkowski, quattro vittorie nel Super Bowl (Getty Images)

Rob Gronkowski è un personaggio davvero straordinario, capace sempre e comunque di catalizzare l’attenzione. E se Tom Brady è il campione delle famiglie, quello che tutti amano e rispettano, “Gronk” è uno dei più divertenti.

Gronkowski, record folle

Con il desiderio di realizzare una grande impresa nel suo vecchio stadio, in Arizona, Gronkowski ha studiato qualcosa di assolutamente folle. Entrare nel Guinness World Record nel tentativo di ricevere il ‘passaggio’ più lungo mai effettuato. In attesa che venga studiata qualche macchina in grado di spingere un passaggio longitudinale ai limiti del possibile, Gronkowski ha deciso di affidare una palla ovale ufficiale a un elicottero. E di farsela gettare dall’alto.

LEGGI ANCHE > NFL Phillip Adams, l’indagine dopo la strage: l’ipotesi è spaventosa

Gronkowski torna in Arizona con i ragazzi della sua vecchia università (Getty Images)

Un volo da 182 metri

L’elicottero è decollato per arrivare all’Arizona Stadium con alcuni palloni di scorta, così da effettuare alcuni tentativi. Ma il tight end aveva promesso che non avrebbe insistito oltre il terzo tentativo fallito. Sbagliate le prime due prese, la stella di Tampa Bay ha chiesto un terzo e ultimo pallone con l’elicottero in volo statico a quota 600 piedi, circa 182 metri. E non ha sbagliato.

Ad assistere al tentativo i ragazzi della sua vecchia università. Gronkowski passa così alla storia anche per questo bizzarro record, oltre a quello che lo ha visto chiudere la stagione 2011 con ben 17 ricezioni da touchdown. Gronk in bacheca ha quattro vittorie al Super Bowl e cinque al Pro Bowl.

Impostazioni privacy