Diritti tv, Sky pigliatutto: accordo per altri due campionati

Nella corsa ai diritti tv Sky piazza due nuovi colpi rinnovando un campionato e “rubandone” un altro a DAZN. Le ultime

Telecamera tv
Getty Images

La sfida tra Sky e Dazn per i diritti tv del calcio si arricchisce di un nuovo capitolo. Ormai è noto a tutti: la piattaforma streaming ha puntato tutto sul campionato di Serie A, aggiudicandosi le partite del calcio italiano per il prossimo triennio in esclusiva (anche se 3 match saranno in condivisione).

Sky ha subito un duro colpo e sta cercando in tutti i modi di recuperare terreno puntando forte su altri campionati. Proprio pochi giorni fa la pay-tv ha annunciato l’accordo per la trasmissione della serie B italiana, comprensiva di playoff e playout. Oggi è arrivato un altro comunicato che farà felici i fan del calcio internazionale.

LEGGI ANCHE: Diritti tv, Sky strappa le partite a Dazn: l’annuncio

Diritti tv, su Sky Bundesliga e Ligue 1

Getty Images

Su Sky e Now, infatti, ci saranno anche la Bundesliga e la Ligue 1 francese per il prossimo triennio. Il campionato tedesco era già un’esclusiva della tv di Comcast ed è stato rinnovato il contratto fino al 2024.

La prima divisione francese, invece, era una prerogativa di DAZN: il gruppo Sky, così come per la serie B, si è aggiudicato i diritti tv aggiungendo la Ligue 1 al proprio bouquet che già prevede la Premier League.

In poche parole dei campionati più importanti d’Europa resta fuori, al momento, soltanto la Liga spagnola. Ricordando sempre che sulla tv satellitare ci saranno tutti i match di Champions League, Europa League e la nuova Conference League.

LEGGI ANCHE: Sky, sarà possibile rescindere gratuitamente: come fare

Resterà da capire se comunque il numero di abbonamenti subirà un grosso calo, visto che la maggior parte del pubblico si abbonerà a DAZN per vedere la serie A. Nel frattempo quest’estate gli europei saranno in esclusiva su Sky a partire dall’11 giugno con tutte le 51 partite.

Change privacy settings
×