Superlega, la Lega ha deciso: l’annuncio di Marotta

Superlega, la Lega di Serie A ha preso la decisione definitiva: è arrivato l’annuncio dell’ad dell’Inter, Beppe Marotta

Superlega
Superlega (Getty Images)

La Superlega è un discorso completamente archiviato e la Serie A ha ritrovato unità d’intenti e compattezza, soprattutto in prospettiva futura in vista di nuovi progetti commerciali finalizzati a valorizzare il prodotto calcio. Nessuna lavata di testa, dunque, nei confronti delle tre grandi storiche del nostro calcio che avevano aderito al progetto targato Florentino Perez. L’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta, ha sintetizzato l’esito dell’incontro informale avvenuto in un noto hotel di Milano tra le venti società di Serie A.

LEGGI ANCHE>>>Terremoto Inter, annuncio shock di Zhang: la decisione

LEGGI ANCHE>>>Superlega, Uefa scatenata: cosa rischiano Juventus, Real e Barcellona?

Il dirigente nerazzurro fresco di conquista dello scudetto ha fatto il punto della situazione al termine del vertice in cui erano rappresentate tutte le venti società della massima serie: “Il discorso Superlega è stato accantonato – le dichiarazioni dell’ad interista -, archiviato in un clima di grande cordialità, e si guarda avanti, in un futuro sicuramente di grande difficoltà ma direi che tutti si sono detti disponibili per poter trovare un modello di sostenibilità generale. Passo indietro Juve? Gli aspetti giuridici non competono a me – ha aggiunto -. Abbiamo affrontato tematiche varie alla luce dell’analisi dello scenario del calcio italiano. La conclusione è estremamente positiva e conciliativa di tutti gli aspetti che potevano aver generato contrasti“.

LEGGI ANCHE>>>Superlega, è ufficiale: tutte le sanzioni dell’Uefa

Beppe Marotta (Getty Images)

Superlega, torna l’unità in Lega: le parole di Urbano Cairo

Dichiarazioni simili, con qualche sfumatura diversa nei confronti del presidente della Juventus Andrea Agnelli, arrivano dal presidente del Torino Urbano Cairo: “E’ stato un incontro positivo, in cui si sono chiarite delle posizioni. E’ sempre positivo parlarsi. Le mie parole contro Agnelli? Non parliamo di cose personali, è stato un incontro che ha riguardato tutti. Non c’erano degli imputati, era un modo per riaprire un dialogo di Lega. Il tema vero sarà cosa faranno Figc e Uefa per la Superlega”. A chi gli chiede se la Juventus ha fatto un passo indietro in merito, il patron granata risponde secco: “Non mi sembra, non ne ho visti ma non era questa la sede. Decideranno loro, hanno fatto sabato un comunicato in cui dicevano cose diverse, starà a loro.  L’Inter mi sembra abbia fatto un passo indietro insieme ad altre squadre, non credo che la Superlega la possano fare in tre”.

 

 

Change privacy settings
×