Internazionali tennis, la finale femminile è tra Swiatek e Pliskova

In una giornata intensissima agli Internazionali di tennis di Roma grande impresa di Iga Swiatek che vince due partite in poche ore e approda in finale, affronterà Pliskova

Internazionali tennis Swiatek
Grande impresa della polacca Iga Swiatek, due vittorie in poche ore a Roma (Getty Images)

Con due vittorie nel giro di pochissime ore Iga Swiatek compie una grande impresa e si iscrive alla finale femminile degli Internazionali di Tennis di Roma.

Impresa di Swiatek agli Internazionali di tennis di Roma

Dopo avere eliminato in due set Elena Svitolina, 6-2 7-5, nel match non giocato ieri a causa del maltempo, Iga Swiatek si ripresenta contro la 17enne Coco Gauff che ieri aveva passato il turno sfruttando l’infortunio della #1 del mondo Barty, costretta al ritiro per un problema al braccio destro quando era in netto vantaggio. E con una prestazione convincente che la vede prima difendersi, poi alzare il proprio livello e infine imporsi con autorità, la 19enne chiude 7-6 (3), 6-3 in 1.46’ di gioco.

Due giocatrici giovani che a tratti tradiscono un po’ di emozione e qualche ingenuità ma che danno vita a un bel match nel quale viene fuori anche la capacità fisica di Swiatek di assorbire la fatica di due match intensi a poca distanza l’una dall’altra.

LEGGI ANCHE > Internazionali Tennis, straordinario Sonego: è semifinale contro Djokovic

Internazionali tennis Pliskova
Karolina Pliskova, terza finale consecutiva a Roma (Getty Images)

Terza finale per Pliskova

Swiatek in finale affronterà Karolina Pliskova. La campionessa 2019, numero #2 del ranking del 2020, arriva così alla sua terza finale consecutiva a Roma. Batte Petra Martic nella prima semifinale di sabato in una partita a luci e e ombre, 6-1, 3-6, 6-2. Con Pliskova che salva non commette l’errore di lasciare il match in discussione così come era accaduto con Jelena Ostapenko, quando era stata costretta a salvare tre match point, chiudendo in 1.54’ pur con qualche pausa di gioco di troppo.

Finale femminile in programma alle ore 14.30 sperando in un clima clemente, anche per domenica a Roma sono previste nuvole e forse qualche piovasco.

Impostazioni privacy