Calciomercato Napoli, Gattuso esonerato: c’è il nome del sostituto

Calciomercato Napoli, cambiano le strategie di De Laurentiis dopo la mancata qualificazione alla coppa più importante: c’è il nuovo tecnico

Napoli De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis, con un tweet ha liberato Gattuso da ogni impegno con il Napoli (Getty Images).

Uno shock spaventoso: questa è la reazione prodottasi in casa Napoli dopo la clamorosa mancata qualificazione in Champions League. L’inatteso pareggio al Maradona contro un Verona che ormai più nulla aveva da chiedere al campionato ha mandato in fumo progetti e embizioni di un’intera stagione. Tutti gli sforzi fatti da Insigne e compagni nel girone di ritorno vengono vanificati dal clamoroso 1-1 ottenuto contro gli scaligeri. E così la squadra che alla vigilia dell’ultima giornata sembrava più prossima a conquistare uno dei primi quattro posti, si ritrova retrocessa in Europa League.

LEGGI ANCHE>>>Gennaro Gattuso, svolta inaspettata: la destinazione a sorpresa

LEGGI ANCHE>>>Napoli, De Laurentiis pensa al futuro: due nuovi accordi in vista

Subito dopo la partita, è poi arrivato il siluramento di Gennaro Gattuso da parte del presidente Aurelio De Laurentiis. Con un tweet di poche righe, il patron del Napoli ha liquidato il tecnico calabrese augurandogli ‘ogni bene e tanti successi ovunque andrà’. Una soluzione ampiamente prevista, alla luce dell’ormai insanabile rottura tra le parti. Per il Napoli, una volta smaltita la delusione, si tratterà di programmare il futuro partendo ovviamente dalla scelta del nuovo tecnico e in tal senso il presidente De Laurentiis sembra avere le idee piuttosto chiare.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, clamoroso Allegri: accordo fatto con una big italiana

Massimiliano Allegri (Getty Images)

Calciomercato Napoli, De Laurentiis dice addio ad Allegri: è pronto Spalletti

Senza gli stimoli e gli introiti garantiti dalla Champions League, il Napoli deve rinunciare a malincuore all’ingaggio di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese aveva posto come condizione per accettare l’offerta azzurra l’ingresso nella competizione più prestigiosa. I programmi ora cambiano ma De Laurentiis non si è fatto trovare impreparato: entro questa settimana, il patron chiuderà la trattativa con un altro allenatore toscano di alto profilo, Luciano Spalletti. L’inteesa economica con il tecnico di Certaldo è stata trovata da tempo, ora si tratta di definire l’accordo nei dettagli. Ma De Laurentiis non ha dubbi: sarà l’ex tecnico di Roma e Inter a guidare il nuovo progetto azzurro.

Change privacy settings
×