Roland Garros, Federer shock: la sua decisione è clamorosa

Roland Garros, Federer shock: la sua decisione è clamorosa. Dopo la sofferta vittoria contro il tedesco Koepfer, il campione elvetico sorprende tutti

Roger Federer
Roger Federer (Getty Images)

Una vittoria sofferta che più sofferta non si può. Ha impiegato più di tre ore, Roger Federer, per piegare la coriacea resistenza del tennista tedesco Dominik Koepfer. Il quarantenne fuoriclasse elvetico, attualmente al numero 8 del ranking mondiale, ha dovuto attingere a tutto il suo sconfinato talento per guadagnarsi l’ingresso negli ottavi di finale degli Internazionali di Francia.

LEGGI ANCHE>>>Roland Garros, Federer vince la maratona contro Koepfer: trova Berrettini

LEGGI ANCHE>>>Roland Garros, grande Italia: Sinner e Musetti volano agli Ottavi

Una battaglia durata quattro combattutissimi set che ha lasciato il segno sui muscoli e le articolazioni di King Roger che nel prossimo turno dovrebbe incontrare Matteo Berrettini, alfiere di punta del tennis italiano e numero nove della classifica mondiale. Dovrebbe, il condizionale è d’obbligo, perchè clamorosamente Roger Federer alla sfida di domani contro il nostro Berrettini potrebbe non presentarsi. E’ stato lo stesso campione svizzero, vincitore del Roland Garros nel lontano 2009, a preannunciare un possibile, se non addirittura probabile, ritiro dal torneo parigino.

LEGGI ANCHE>>>Tennis, sorpresa Berrettini: la decisione spiazza gli appassionati

Roland Garros
Roland Garros (Getty Images)

Roland Garros, clamoroso Federer: “Domani non so se giocherò contro Berrettini”

Nel corso della conferenza stampa di questa mattina, commentando la sfida vinta contro Koepfer, Federer ha chiaramente lasciato intendere come un suo ritiro dal Roland Garros sia un’ipotesi più che plausibile: “Devo pensare a quale sia la scelta migliore in vista di quello che mi aspetta. Vedremo come mi sentirò domenica. Non mi aspettavo di vincere tre partite qui onestamente e non sapevo quanta benzina avessi ancora nel serbatoio quando mi sono trovato un set pari. Certamente è stata una bella battaglia, ora devo decidere cosa fare domani. Berrettini è in grandissima forma e sarebbe bello giocarci contro, ma devo pensare bene al da farsi’. Il vero concreto obiettivo di Roger è il torneo di Wimbledon: è sull’erba inglese che il fuoriclasse di Basilea vuole stupire il mondo, andando a caccia della ventunesima vittoria in un torneo del Grande Slam.

Impostazioni privacy